logo

Morte Morosini: Campionati sospesi. Quelli che il calcio non va in onda; al suo posto lo speciale Stadio Sprint

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-04-15

La morte del giovane calciatore del Livorno, Piermario Morosini, stroncato da un arresto cardiaco mentre disputava la partita contro il Pescara, ha gettato nel più grande sconforto compagni e tifosi ma anche l’intero mondo del calcio (e non). A ricordarlo in diretta, nel corso del terzo serale di Amici 11, ieri sera su Canale 5, …

article-post

La morte del giovane calciatore del Livorno, Piermario Morosini, stroncato da un arresto cardiaco mentre disputava la partita contro il Pescara, ha gettato nel più grande sconforto compagni e tifosi ma anche l’intero mondo del calcio (e non). A ricordarlo in diretta, nel corso del terzo serale di Amici 11, ieri sera su Canale 5, anche il collega Fabio Cannavaro, le cui parole sono state accolte dagli applausi di professori, allievi e pubblico in studio.

In seguito al malore in campo di Morosini, avvenuto nel pomeriggio di ieri, il match che si stava giocando allo Stadio Adriatico è stato ovviamente sospeso e, successivamente alla notizia del suo decesso, la Federcalcio ha disposto la sospensione di tutti i campionati, in segno di lutto. Per le medesime ragioni, salta oggi anche il consueto appuntamento settimanale all’insegna della trasmissione di RaiDue, Quelli che il calcio, condotta da Victoria Cabello.

L’annuncio, è stato dato direttamente tramite la pagina ufficiale Facebook del programma e riconfermato su Twitter anche dal Trio Medusa. Alle ore 14, sempre su RaiDue, andrà invece in onda lo speciale Stadio Sprint a cura di Rai Sport.

Potrebbe interessarti anche