logo

Morgan ritorna in tv con Delitti Rock, il nuovo programma musicale di RaiDue

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-25

Dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo 2010 per aver rivelato in un’intervista al settimanale Panorama di aver fatto uso di cocaina e dopo il mancato rinnovo del contratto per il talent show di RaiDue X Factor, per Morgan si prospetta una nuova esperienza lavorativa. Infatti prenderà parte in una nuova trasmissione in onda su RaiDue, che si intitola …

article-post
Marco Castoldi Morgan

Dopo l’esclusione dal Festival di Sanremo 2010 per aver rivelato in un’intervista al settimanale Panorama di aver fatto uso di cocaina e dopo il mancato rinnovo del contratto per il talent show di RaiDue X Factor, per Morgan si prospetta una nuova esperienza lavorativa.

Infatti prenderà parte in una nuova trasmissione in onda su RaiDue, che si intitola Delitti Rock. Si tratta di un programma musicale, nel quale si parlerà di alcuni noti delitti che hanno avuto come protagonisti famosi cantanti sia del mondo rock che della musica in generale, come Jim Morrison, John Lennon e Michael Jackson.

Il programma, affidato a Giorgio Faletti, è ispirato ad un libro scritto da Ezio Guaitamacchi.

Il compito di Morgan, all’interno della trasmissione, sarà quello di intervenire nel corso delle varie puntate (ne sono previste circa dieci in tutto) per spiegare la carriera del cantante preso in considerazione e forse eseguirà anche qualche canzone.

Il direttore della seconda Rete Rai, Massimo Liofredi, così parla della nuova trasmissione al Prix Italia 62:

Per il 2011 stiamo lavorando su un progetto in seconda serata o, chi lo sa, forse andrà anche in prima serata, che partirà a febbraio e si chiama Delitti rock. E’ un progetto che si sposa bene con la filosofia di Raidue, aperta alla musica.

Poi Massimo Liofredi esprime un commento su Marco Castoldi:

Morgan ha una vasta cultura musicale e spetta a lui il compito di raccontare il personaggio. Il suo omaggio a Modugno è stato straordinario e si può permettere di raccontarci John Lennon.

Potrebbe interessarti anche