logo

Morgan fa pace con la sorella: “Tornerò a frequentarti”, è miracolo d’Urso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-17

A Live Non è la d’Urso, ieri sera è andato in scena l’incontro tra Morgan e mamma Luciana dopo due anni dall’ultima volta che si sono visti (anche se si sono spesso scritti). “Noi che facciamo questo lavoro abbiamo una vita che ci porta molto in giro”, si è giustificato l’artista prima di incontrare la …

article-post

A Live Non è la d’Urso, ieri sera è andato in scena l’incontro tra Morgan e mamma Luciana dopo due anni dall’ultima volta che si sono visti (anche se si sono spesso scritti). “Noi che facciamo questo lavoro abbiamo una vita che ci porta molto in giro”, si è giustificato l’artista prima di incontrare la madre. “Trovo che molte cose che io faccio vengono dal suo carattere e dal suo insegnamento”, ha aggiunto, dopo essersi seduti insieme sul medesimo divano insieme alla padrona di casa Barbara d’Urso.

Morgan fa pace con la sorella a Live Non è la d’Urso

La mamma di Morgan ha ammesso a Domenica Live di essersi sentita in parte responsabile per avergli mandato un messaggio dopo l’interpretazione a Sanremo nella serata delle cover, criticando Bugo. A suo dire lo avrebbe in qualche modo fomentato, ma Morgan a Live ha replicato:

No, non si deve sentire in colpa. Lei è un’ottima pianista e quando giudica le canzoni, anche lei mie, è un po’ severa e ci azzecca sempre. Non sentiva Gianni Morandi eh? Lei ascoltava David Bowie.

L’attenzione si è poi spostata sulla sorella Roberta, di 18 mesi più grande; dopo la morte del padre sono cresciuti come gemelli ma negli ultimi tempi per via di alcune discussioni hanno preso le distanze. Morgan ha commentato:

Roberta è il vero genio della famiglia, non sono io, è riuscita a portare avanti gli studi, io sono un disastro. Io sono diverso da mia mamma e mia sorella, se mi manca mia sorella? Ma certo che mi manca! Ma io ho fatto delle scelte diverse…

La sorella ha deciso di porgergli la mano e compiere un primo passo auspicando in un loro riavvicinamento e che in un video ha commentato:

Ciao Marco, da un po’ non ci vediamo, in questo periodo ti ho cercato nelle foto di quando eravamo piccoli… secondo me possiamo stare insieme nonostante le mille fratture, così come siamo… a Sanremo ho ritrovato mio fratello, lì non ho visto Morgan, ho visto Marco, lì ti ho ritrovato.

Dopo il primo passo compiuto da Roberta, Morgan ha commentato:

Noi non abbiamo neanche litigato, ci siamo solo allontanati, non abbiamo le stesse idee, non abbiamo le stesse reazioni alle cose nonostante siamo simili siamo anche molto diversi, cercheremo di essere rispettosi senza idealizzarlo, abbiamo sofferto quando eravamo piccoli e ancora ci viene occultato per cosa, ti trovo una persona intelligente, se non fossi mia sorella ti potrei frequentare però ti frequenterò lo stesso. Quello che mi hai insegnato tu è stato un senso di giustizia. La sua colpa è stata di avermi sempre fatto dire la verità.

Potrebbe interessarti anche