logo

Morandi, la Canalis e Belen in Afghanistan per allietare i soldati italiani?

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-09

Tenere alto il morale dei soldati e far dimenticare loro per un po’ di tempo le difficoltà ed i rischi del proprio lavoro. Questa sarebbe stata la missione di Gianni Morandi e soprattutto di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez una volta arrivati in Afghanistan presso i soldati italiani. Infatti secondo il Secolo XIX il Ministro della …

article-post

Tenere alto il morale dei soldati e far dimenticare loro per un po’ di tempo le difficoltà ed i rischi del proprio lavoro. Questa sarebbe stata la missione di Gianni Morandi e soprattutto di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez una volta arrivati in Afghanistan presso i soldati italiani.

Infatti secondo il Secolo XIX il Ministro della Difesa Ignazio La Russa ha contattato, nei giorni scorsi, in gran segreto, i tre conduttori della prossima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 15 al 19 febbraio, per proporre loro di recarsi insieme a lui in Afghanistan, per dare luogo ad una sorta di anticipazione del Festival della Canzone Italiana appositamente per i soldati italiani che sono in missione in quel paese. Il motivo di tanta segretezza, secondo il Secolo XIX, era dovuto al desiderio del Ministro della Difesa di fare una sorpresa ai nostri connazionali, sorpresa che invece sarebbe stata rovinata, se questi fossero venuti a conoscenza dell’arrivo dei tre vip.

Ovviamente ad allietare i soldati italiani sarebbero state soprattutto le due showgirl. Sebbene sia Gianni Morandi che le due donne avessero accettato l’invito di Ignazio La Russa, alla fine la sorpresa non è stata più fatta, a causa della morte del caporal maggiore Matteo Miotto, il ragazzo veneto di soli 24 anni, morto proprio alla fine del 2010 a causa di un proiettile sparatogli da un cecchino.

Al momento non si sa se Gianni Morandi, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis partiranno per la loro “missione” in Afghanistan, nè quando questo accadrà. Di sicuro in questi giorni non ci sarà nessuna sorpresa per i soldati italiani per rispettare la 35sima vittima italiana in Afghanistan.

Potrebbe interessarti anche