logo

Monte Bianco, dal 9 novembre con Caterina Balivo: “Non ho voluto essere una conduttrice passiva”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-03

Terminata l’appassionante avventura di Pechino Express, dal prossimo lunedì 9 novembre ne inizierà un’altra, sempre su RaiDue, in prima serata e condotta dalla regina del pomeriggio della seconda rete pubblica: Caterina Balivo. La ruspante conduttrice, la vedremo alla guida di un nuovo e coinvolgente reality con protagonisti nomi celebri impegnati in un adventure game mozzafiato: …

article-post

Terminata l’appassionante avventura di Pechino Express, dal prossimo lunedì 9 novembre ne inizierà un’altra, sempre su RaiDue, in prima serata e condotta dalla regina del pomeriggio della seconda rete pubblica: Caterina Balivo. La ruspante conduttrice, la vedremo alla guida di un nuovo e coinvolgente reality con protagonisti nomi celebri impegnati in un adventure game mozzafiato: Monte Bianco. Ecco cosa ha raccontato la padrona di casa sul nuovo numero di Tv, Sorrisi e Canzoni in riferimento al nuovo programma ed ai suoi protagonisti.

Anticipazioni Monte Bianco: intervista a Caterina Balivo

Il nuovo adventure game Monte Bianco, vedrà protagoniste sette coppie di concorrenti che si cimenteranno, tra sfide mozzafiato, ghiacciai e arrampicate, sulla vetta più celebre d’Europa. I vip che prenderanno parte alla trasmissione, insieme alla loro guida alpina formeranno delle più ‘cordate’, ma solo i più bravi riusciranno ad arrivare in cima al Monte Bianco. Quali sono le differenze rispetto agli altri reality tv? Ce lo spiega la stessa padrona di casa Caterina Balivo sulle pagine del settimanale diretto da Aldo Vitali.

“Questo non è un gioco di forza: va avanti chi riesce a far meglio le prove usando il corpo e anche la testa. Ma soprattutto è un’esperienza, un approccio diverso alla vita”, afferma la conduttrice. I concorrenti che prenderanno parte a Monte Banco sono: Gianluca Zambrotta, Arisa, Filippo Facci, Stefano Maniscalco, Enzo Salvi, Dayane Mello e Jane Alexander. Concorrenti molto diversi tra loro, ma cosa li accomuna? “La voglia di avere un contatto autentico con la natura, di capire che la montagna è uno stile di vita”.

Il programma è stato registrato in cinque settimane, durante le quali i sette concorrenti sono stati sottoposti a dure prove. A detta della padrona di casa, Caterina Balivo, ciò che è cambiato il loro è stato il fatto di aver imparato a fidarsi: “Quando stai scalando una montagna dipendi dalla tua guida, stare in cordata vuol dire vivere in simbiosi con qualcuno che non conosci”.

Nel corso del reality, la Balivo ha ammesso di aver partecipato attivamente all realizzazione di Monte Bianco: “Sono andata sui posti delle prove con lo zaino in spalla. Ho camminato ore e ore, mi sono arrampicata e ho avuto l’onore di stare in cordata con l’altro conduttore, Simone Moro”.

Potrebbe interessarti anche