Monte Bianco, Caterina Balivo: ‘Lo farei come concorrente, ed anche Ballando con le stelle’

Lunedì è andata in onda la prima puntata di Monte Bianco, l’adventure game di RaiDue che ha preso il posto di Pechino Express sostituendolo in maniera egregia. Il format pare essere piaciuto molto (me compresa) e Caterina Balivo alla conduzione è apparsa a suo agio e pienamente dentro il mood della trasmissione. Tra le altre cose, la conduttrice TV di Detto Fatto vive davvero in montagna e forse, per forza di cose ha ‘sviluppato’ dei modi di vivere tipici di chi vive quotidianamente guardando il mondo dall’alto per via dell’altitudine.



Intervistata tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice ha raccontato la sua vita in montagna: “Vivo in montagna per amore. Mio marito ha due figli che vivono e vanno a scuola in Alto Adige. Così ora abitiamo in uno splendido maso ristrutturato. Quando però devo registrare la trasmissione rimango a Milano dal lunedì al venerdì”.

Di seguito la Balivo ha parlato di Monte Bianco: “E’ un reality in cui sette personaggi famosi si sfidano per conquistare la vetta della montagna più alta d’Europa. Io andrei in cordata sull’Everest con Simone Moro (uno dei più grandi alpinisti italiani che la affiancata nel programma, ndb). Ma oltre che da guida dovrebbe farmi anche da guardia del corpo, psicologo, insomma… tutto”.



Di seguito Caterina Balivo ha parlato anche dei concorrenti di Monte Bianco: “Filippo Facci è quello che vi stupirà di più, ha una grande determinazione. Ma in generale tutti hanno rivelato un lato inedito del loro carattere”. Se invece dovesse partecipare come concorrente ad un reality sceglierebbe – ovviamente – Monte Bianco ma anche: “Ballando con le stelle: sono entrambi programmi in cui i concorrenti fanno esperienze uniche e irripetibili”.