logo

Monte Bianco, anticipazioni prima puntata 9 novembre: ecco i concorrenti e le prove, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-09

Finalmente, dopo le copiose critiche e polemiche e l’ampia attesa, questa sera, lunedì 9 novembre 2015 prenderà il via su RaiDue la prima puntata del celebrity adventure show, Monte Bianco, il quale andrà a riempire il posto rimasto vuoto dopo la fine di Pechino Express, altro reality terminato il passato lunedì con la vittoria degli …

article-post

Finalmente, dopo le copiose critiche e polemiche e l’ampia attesa, questa sera, lunedì 9 novembre 2015 prenderà il via su RaiDue la prima puntata del celebrity adventure show, Monte Bianco, il quale andrà a riempire il posto rimasto vuoto dopo la fine di Pechino Express, altro reality terminato il passato lunedì con la vittoria degli #Antipodi. Tornando a Monte Bianco, ecco quali sono le anticipazioni sui concorrenti e sulle prove da affrontare a partire dalla prima puntata di oggi 9 novembre.

Anticipazioni Monte Bianco: la prima puntata di stasera 9 novembre

Si chiama Monte Bianco – Sfida Verticale la trasmissione al via stasera, 9 novembre, sulla seconda rete Rai e condotta da Caterina Balivo insieme all’alpinista Simone Moro. Prima di conoscere le anticipazioni sulle prove che i concorrenti affronteranno, conosciamo ancora una volta le sette cordate composte da vip insieme alle relative guide alpine (a proposito, c’è già chi ha svelato il nome del presunto vincitore del reality show ad alta quota).

A prender parte di Monte Bianco saranno: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa). In merito alle prove, ogni puntate ne vedrà tre (prova vertigine, prova classifica e il decisivo Duello Verticale): al termine di queste sarà decretato di volta in volta l’eliminato.

Secondo le anticipazioni della prima puntata di Monte Bianco del 9 novembre, i sette alpinisti dovranno cimentarsi in una calata di 70 metri lungo una parete granitica. Il primo Duello Verticale si svolgerà sulla vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell’alta Val Veny. Sono le due uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco.

Monte Bianco: social, live streaming e replica

L’hashtag ufficiale per commentare sui social il programma è #MonteBianco per i commenti in tempo reale. Dal sito ufficiale www.montebianco.rai.it è possibile seguire la prima puntata del 9 novembre anche in streaming, rivedere on-demand tutti i momenti clou della scalata, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sui conduttori, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete. Il live streaming sarà disponibile anche su Rai.Tv mentre la replica la potremo visionare dal giorno seguente nella sezione Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche