logo

Monica Bellucci difende Giuseppe Tornatore dalle accuse di Miriana Trevisan, il bacio sul palco

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-08

“Sono veramente commossa ed emozionata nel ricevere premio dedicato a un’icona italiana e internazionale. E in più lo ricevo della mani del mio regista, Giuseppe Tornatore. Per me quello con lui è stato uno degli incontri più importanti”. Con queste parole Monica Bellucci ha ritirato il premio Virna Lisi, consegnatole dal cineasta con cui si …

article-post

“Sono veramente commossa ed emozionata nel ricevere premio dedicato a un’icona italiana e internazionale. E in più lo ricevo della mani del mio regista, Giuseppe Tornatore. Per me quello con lui è stato uno degli incontri più importanti”. Con queste parole Monica Bellucci ha ritirato il premio Virna Lisi, consegnatole dal cineasta con cui si è scambiata un tenero bacio sulle labbra, eccovi tutte le notizie dopo lo “scandalo” sollevato da Miriana Trevisan che ha accusato il registra premio Oscar di averla molestata.

Monica Bellucci difende Giuseppe Tornatore dalle accuse di Miriana

Monica Bellucci si è schierata in difesa del regista italiano, al centro dello scandalo dopo le accuse sollevate dall’ex velina di Striscia la Notizia, Miriana Trevisan. “Malena è stato un grande successo che mi ha aperto tantissime porte. è stato un incontro umano bellissimo, c’è un’amicizia ventennale che ci lega. Ho grande rispetto per questo grande regista e la sua famiglia” ha continuato l’attrice umbra.

“Virna Lisi è sempre stata un mio mito fin da ragazzino. Ho avuto l’opportunità di conoscerla ma non di lavorare con lei e questo mi dispiace. Era una donna elegantissima e molto spiritosa” ha dichiarato Tornatore. “La fondazione Virna Lisi porta avanti i valori di mamma, l’unione fra professionalità, serietà, impegno, lavoro unito all’estro, genio dell’artista – ha ricordato il figlio dell’attrice – Monica è la massima espressione di un’attrice che ha successo all’estero, molto apprezzata dagli italiani, ma anche riconosciuta nel mondo”.

Il racconto di Miriana Trevisan

L’incontro con Giuseppe Tornatore, come racconta Miriana Trevisan a Vanity Fair, è avvenuto nell’ufficio del regista, che si apprestava a girare “La leggenda del pianista sull’Oceano”. “Era un appuntamento che mi aveva organizzato il mio agente. Non era un provino, ma un primo incontro. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò”. L’appuntamento scorre normalmente, fino al momento dei saluti.

Continua infatti la showgirl: “Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza. Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”.

La replica di Tornatore a Miriana Trevisan

Immediata la replica di Giuseppe Tornatore. Il regista ha replicato alle affermazioni della showgirl sostenendo di non averla “mai sfiorata”. “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni – ha aggiunto – io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.

Potrebbe interessarti anche