logo

Mondiali di Atletica 2013 in Tv: la programmazione Eurosport

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-08-10

Dopo aver visto quale sarà la programmazione Rai in occasione dei Mondiali di Atletica Leggera 2013 che si svolgeranno a Mosca da oggi, sabato 10 agosto fino a domenica 18 agosto, andiamo ora a vedere come si comporterà Eurosport. Dai Mondiali di Nuoto che si sono conclusi solo qualche giorno fa ai Mondiali di Atletica …

article-post

Dopo aver visto quale sarà la programmazione Rai in occasione dei Mondiali di Atletica Leggera 2013 che si svolgeranno a Mosca da oggi, sabato 10 agosto fino a domenica 18 agosto, andiamo ora a vedere come si comporterà Eurosport. Dai Mondiali di Nuoto che si sono conclusi solo qualche giorno fa ai Mondiali di Atletica il passo è stato davvero brevissimo. Eurosport si schiera in prima linea, pronta a seguire integralmente l’appuntamento con le stelle dell’atletica mondiale, dedicando alla manifestazione un totale di 150 ore di cui circa 60 di sola diretta.

La diretta riguarderà nello specifico le sessioni della mattina e del pomeriggio (esattamente come Rai Sport 1) ma non mancheranno le interviste realizzate dalla zona mista e alla postazione presso il LuzhnikiStadium, dove Sebastian Tiffert e Maurice Greene ospiteranno ex campioni ed esperti per commenti, analisi e reazioni dopo le premiazioni. Proprio Greene, campione olimpico nei 100 metri a Sidney sarà l’opinionista di spicco del team internazionale di Eurosport, mentre a Maurizio Trezzi e Alberto Cova, campione olimpico dei 10000 metri a Los Angeles 1984 (oltre che campione europeo ad Atene 1982 e mondiale a Helsinki 1983) sarà affidato il commento delle gare.

Ma passiamo alla programmazione giornaliera: ogni mattina, il primo collegamento da Mosca con Sebastian Tiffert è fissato alle ore 7:30, mentre la diretta con la zona mista partirà intorno alle 9:00, a seconda delle qualificazioni in programma. Nel pomeriggio, la programmazione riparte alle 16:30: lo spazio “Intro Live” offrirà la “chiave di lettura” degli appuntamenti di giornata, con l’analisi e i commenti delle gare in programma. Nella sessione pomeridiana, Maurice Greene sarà impegnato nella zona mista.

Ogni giorno inoltre, al termine delle competizioni, l’appuntamento da non perdere è con il magazine Greene Light, condotto da Maurice Greene. L’ex medaglia olimpica metterà in campo la sua esperienza per commentare le migliori performance della giornata, presentare l’atleta del giorno e analizzare i risultati più importanti, il tutto completato da interviste ai principali protagonisti.

Potrebbe interessarti anche