logo

Mondiali 2014 in Tv: programmazione Rai del 9 luglio e diretta tv Olanda-Argentina

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-07-09

Dopo la sonora sconfitta del Brasile di ieri, in occasione della prima semifinale dei Mondiali 2014 contro una vittoriosa Germania, oggi mercoledì 9 luglio si scende nuovamente in campo per decretare l’ultima squadra finalista. La seconda semifinale si giocherà a San Paolo e vedrà la sfida tra Olanda-Argentina. La Rai, anche per la giornata odierna …

article-post

Dopo la sonora sconfitta del Brasile di ieri, in occasione della prima semifinale dei Mondiali 2014 contro una vittoriosa Germania, oggi mercoledì 9 luglio si scende nuovamente in campo per decretare l’ultima squadra finalista. La seconda semifinale si giocherà a San Paolo e vedrà la sfida tra Olanda-Argentina. La Rai, anche per la giornata odierna ha deciso di dedicare una programmazione speciale che ci terrà compagnia sin dalla mattina con Mattina Mondiale, condotto da Cristina Caruso e con Stefano Pantano e Roberto Renga. Ecco a seguire l’intera programmazione Rai in attesa di Olanda-Argentina.

A partire dalle ore 15:00 appuntamento su RaiSport 1 con Pomeriggio Mondiale, lo spazio condotto da Monica Matano e Paolo Paganini con ospite l’imprenditore Brunello Cucinelli. In studio anche Italo Cucci, Alberto Bollini, Marco Bucciantini de ‘L’Unità’ e Katia Serra che si concentreranno sull’approfondimento in merito ai Mondiali 2014.

A partire dalle ore 17:00 la linea passerà a RaiDue con Sabrina Gandolfi alla conduzione di Dribbling Mondiale. In studio, Alessandro Vocalelli e Fabrizio Failla. Sarà poi RaiUno, a partire dalle ore 20:35 a trasmettere Diario Mondiale con Paola Ferrari e con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris, mentre alle ore 22:00 sempre su RaiUno e Rai HD sarà la volta del match in diretta tv di Olanda-Argentina con telecronaca di Alberto Rimedio e telecronaca alternativa, dalle ore 21:30 su RaiSport 1 in compagnia di Max Giusti all’interno di Maxinho do Brazil.

Al termine della seconda semifinale dei Mondiali 2014, Olanda-Argentina, dalle ore 24:05 su RaiUno prenderà il via il post gara con Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi e con la presenza in studio di Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. Chiuderà la giornata di oggi 9 luglio Processo al Mondiale, condotto da Enrico Varriale e con la partecipazione di Giovanna Carollo. Ospiti Massimo Caputi, Ivan Zazzaroni e l’ex calciatore Stefano Fiore.

Potrebbe interessarti anche