logo

Mondiali 2014 in Tv: programmazione Rai del 12 luglio e diretta tv Brasile-Olanda

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-07-12

È passato un mese esatto dall’inizio dei Mondiali 2014 ed ormai siamo giunti davvero alle battute finali: ancora poche ore e conosceremo i verdetti definitivi in attesa della finale. Archiviate le sconfitte contro Germania ed Argentina, il Brasile e l’Olanda giocano oggi, sabato 12 luglio, per il terzo e quarto posto. Il match Brasile-Olanda andrà …

article-post

È passato un mese esatto dall’inizio dei Mondiali 2014 ed ormai siamo giunti davvero alle battute finali: ancora poche ore e conosceremo i verdetti definitivi in attesa della finale. Archiviate le sconfitte contro Germania ed Argentina, il Brasile e l’Olanda giocano oggi, sabato 12 luglio, per il terzo e quarto posto. Il match Brasile-Olanda andrà in scena a Brasilia ed ovviamente non mancherà la diretta tv garantita da Rai che per l’occasione ha pensato ad una programmazione ad hoc.

Oltre al primo appuntamento di oggi, 12 luglio, all’insegna di Mattina Mondiale andato in onda su RaiSport 1, sul medesimo canale della tv pubblica andrà in onda dalle ore 15:00 Pomeriggio Mondiale, il programma condotto da Monica Matano e Paolo Paganini con le ultime news sui Mondiali 2014 e la partecipazione in studio di Katia Serra, Aldo Dolcetti, Alessandro Vocalelli, Gianni Di Marzio, Angelo Sormani e Sergio Brio.

Il testimone passerà poi su RaiDue in vista di Dribbling Mondiale, l’appuntamento condotto da Sabrina Gandolfi con la presenza in studio di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Paola Ferrari tornerà quindi alle ore 20:35 su RaiUno con il suo Diario Mondiale ospitando Marco Civoli e Carlo Paris in attesa delle ore 22:00 quando sempre su RaiUno e Rai HD andrà in onda la diretta tv della partita Brasile-Olanda.

La telecronaca del nuovo incontro per i Mondiali 2014 sarà affidata a Marco Lollobrigida ma non mancherà la telecronaca alternativa realizzata da Max Giusti a partire dalle ore 21:30 su RaiSport 1 nel corso di Maxinho do Brazil, con la presenza, tra gli altri, di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

La programmazione per i Mondiali 2014 di oggi 12 luglio prosegue anche nel post partita con Notti Mondiali, in onda su RaiUno dalle 24:05, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi e con la presenza in studio di Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli. Chiude la giornata di sabato Processo al Mondiale condotto da Enrico Varriale e con la partecipazione di Giovanna Carollo. Ospiti Stefano Fiore, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni.

Potrebbe interessarti anche