logo

Mondiale Superbike 2013, il GP di Aragon in diretta Tv Mediaset, Eurosport e Streaming

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-14

Dopo la giornata di ieri dedicata alle prove libere ed alle qualifiche, oggi, oltre al terzo GP di Cina di Formula 1 si rinnova l’appuntamento con il Mondiale Superbike 2013 giunto alla sua seconda tappa: oggi, toccherà al Gran Premio di Aragon e, tutti gli appassionati delle due ruote potranno godersi lo spettacolo non solo …

article-post

Dopo la giornata di ieri dedicata alle prove libere ed alle qualifiche, oggi, oltre al terzo GP di Cina di Formula 1 si rinnova l’appuntamento con il Mondiale Superbike 2013 giunto alla sua seconda tappa: oggi, toccherà al Gran Premio di Aragon e, tutti gli appassionati delle due ruote potranno godersi lo spettacolo non solo sulle reti Mediaset ma anche su Eurosport. Prima di andare a vedere la programmazione completa prevista per oggi sulle reti Mediaset, Eurospot e Streaming, andiamo a scoprire qualcosa di più sul circuito che ospiterà la gara.

Il secondo Gran Premio della stagione, si consumerà sul circuito MotorLand Aragon di Alcaniz che ospiterà il Superbike per il terzo anno consecutivo. Dopo il trionfo dell’Aprilia nel fine settimana di Phillip Island, prima tappa del Mondiale, il team Aprilia Racing dovrò dimostrare anche in questa nuova occasione di avere tutte le carte in regola per fare bene. Tra i favoriti della gara odierna, è Melandri che sul medesimo circuito ha vinto già due precedenti gare, ma c’è attesa anche per Carlos Checa che gioca praticamente a casa.

Andiamo ora a vedere quale sarà la programmazione completa, a partire da Eurosport ed Eurosport 2 che trasmetteranno in diretta e in HD questa attesa seconda tappa del Mondiale Superbike dalla Spagna. Il primo appuntamento è il programma su Eurosport 2 con la differita della Superpole a partire dalle 9:45. Subito dopo, sempre sullo stesso canale, gara di Superstock a partire dalle 10:30. Alle 12:00 la diretta si sposta su Eurosport con la Gara 1 di Superbike. Alle 13:30 si torna su Eurosport 2 con la diretta della gara di Supersport e, a partire dalle 15:30, della Gara 2 di Superbike.

Ai microfoni ci saranno, come sempre, Federico Toti e la storica voce del motociclismo italiano Giovanni Di Pillo. Ricordiamo ai telespettatori che gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire le gare in diretta sul proprio PC o su mobile e tablet tramite le applicazioni dedicate. Mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Passiamo ora alle reti di casa Mediaset dove il Superbike si dividerà tra Italia 1/HD e Mediaset Italia 2. A seguire, la programmazione completa:

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Aragon dalle ore 08.50:

  • Ore 09.00 diretta warm up categoria Supersport 1000
  • Ore 09.20 diretta warm up categoria Superbike
  • Ore 09.45 diretta warm up categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Aragon dalle ore 10.20:

  • Ore 10.30 diretta gara categoria Superstock 1000
  • Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike
  • Ore 13.30 diretta gara categoria Supersport
  • Ore 15.30 diretta gara 2 categoria Superbike

La programmazione del Gp di Aragon su ITALIA 1 e ITALIA 1 HD

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Aragon dalle ore 11.30:

  • Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Aragon dalle ore 15.00:

Ore 15.30 diretta gara 1 categoria Superbike

  • Ore 16.20 Fuori Giri

Potrebbe interessarti anche