logo

Mondiale Superbike 2013, GP d’Olanda: diretta Tv Mediaset, Eurosport e Streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-04-28

Dopo una giornata intera dedicata alle prove libere delle varie categorie, alla diretta superpole e alla gara per la categoria Superstock 600, questa domenica sarà totalmente all’insegna del Mondiale di Superbike 2013 in occasione del GP d’Olanda con la diretta delle gare sulle reti Mediaset. In una domenica a secco di Formula 1 e Motomondiale, …

article-post

Dopo una giornata intera dedicata alle prove libere delle varie categorie, alla diretta superpole e alla gara per la categoria Superstock 600, questa domenica sarà totalmente all’insegna del Mondiale di Superbike 2013 in occasione del GP d’Olanda con la diretta delle gare sulle reti Mediaset. In una domenica a secco di Formula 1 e Motomondiale, gli appassionati degli sport motoristici potranno concentrare totalmente la propria attenzione sul nuovo GP di Superbike che andrà in onda, in diretta, su Mediaset Italia 2 e Italia 1 anche in HD, oltre che in live streaming e su Eurosport. Ma andiamo a vedere subito la programmazione odierna davvero ricca, che ci terrà compagnia sin dalle prime ore della giornata.

Innanzitutto, ricordiamo ai telespettatori che nel corso del Campionato del Mondo di Superbike 2013, i due canali di casa Mediaset garantiranno, durante ogni Gran Premio, ben 14 ore a weekend di messa in onda, tra prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare delle categorie Superbike, Supersport e Superstock. La telecronaca di prove libere e warm up trasmesse su Mediaset Italia 2 è affidata come sempre a Giulio Rangheri, il quale si occuperà anche della telecronaca relativa a superpole e gare su Italia 1 e Mediaset Italia 2, dove sarà affiancato dal commento tecnico del campione del mondo in carica Max Biaggi. Luca Budel e Alessio Conti, invece, saranno ai box, pronti a raccogliere le prime testimonianze a caldo dei protagonisti.

Relativamente alla programmazione, ricordiamo che su www.sportmediaset.it si potrà seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike, in simulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2. Ma andiamo invece a conoscere la programmazione per la giornata odierna, con collegamenti dal circuito di Assen sin dalle ore 8:55. Partiamo dalla programmazione relativa a Mediaset Italia 2:

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 08.55:

Ore 09.00 diretta warm up categoria Supersport 1000
Ore 09.20 diretta warm up categoria Superbike
Ore 09.45 diretta warm up categoria Supersport

Mediaset Italia 2 si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 10.20:

Ore 10.30 diretta gara categoria Superstock 1000
Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 13.30 diretta gara categoria Supersport
Ore 15.30 diretta gara 2 categoria Superbike

Passiamo ora alla programmazione della domenica di Italia 1, anche in HD:

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 11.30:
Ore 12.00 diretta gara 1 categoria Superbike

Italia 1/HD si collegherà con il circuito di Assen dalle ore 15.00:
Ore 15.30 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 16.20 Fuori Giri

Ricordiamo infine che la terza tappa del Mondiale di Superbike, sarà trasmessa in diretta anche da Eurosport ed Eurosport 2. Ai microfoni ci saranno, come sempre, Federico Toti e la storica voce del motociclismo italiano Giovanni Di Pillo. Primo appuntamento previsto su Eurosport 2 con la differita della Superpole a partire dalle 9:45. Subito dopo, sempre sullo stesso canale, gara di Superstock a partire dalle 10:30 per proseguire con la diretta di Gara 1 di Superbike a partire dalle 12:00. Alle 13:30 la diretta si sposta su Eurosport con la gara di Supersport.

Tramite il servizio Eurosport Player, gli abbonati potranno seguire le gare direttamente dal proprio PC o in mobilità, mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

Potrebbe interessarti anche