Modifiche ai palinsesti televisivi: “Italia’s got talent” comincerà il 12 aprile. “L’isola dei Famosi” spostata al lunedì contro il talent show

11/04/2010 di Laura Errico

Dopo la puntata pilota trasmessa il 12 dicembre 2009 su Canale5, sarebbe dovuto cominciare lunedì 19 aprile il talent show “Italia’s got talent”, nel quale saranno presenti tre giudici d’eccezione: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Tuttavia, in seguito ad una recentissima modifica del palinsesto televisivo di Mediaset, il programma esordirà lunedì 12 aprile, anziché il 19, sempre su Canale 5. Dunque la trasmissione, nella quale Geppi Cucciari si affiancherà nella conduzione a Simone Annichiarico, il figlio dell’attore e conduttore Walter Chiari, sostituirà la fiction “Squadra antimafia 2”, che sarebbe dovuta partire proprio il 12 aprile su Canale 5. Probabilmente il telefilm inizierà martedì 27 aprile, ma la notizia ancora non è certa.

Non bastavano i mutamenti nel palinsesto di Mediaset: anche la Rai ha modificato la sua programmazione. Infatti “L’isola dei famosi”, che va in onda sempre il mercoledì sera su RaiDue, sarà sposata, a partire dal 19 aprile, al lunedì sera. Dunque si ritroverà a scontrarsi proprio contro il talent show di Canale5.

Non si conosce il motivo di tale spostamento, anche se molti sostengono che sia dovuto alla volontà della Rai di mettere un programma forte negli ascolti, proprio come il reality di Simona Ventura, contro una trasmissione che ha ottenuto un buon successo di share nella sua puntata pilota e che potrebbe portare a Mediaset ancora molti ascolti.

Dopo tutte queste modifiche chi vincerà nella gara degli ascolti?

COMMENTI