Mitici ’80: l’omosessualità, i villaggi turisti e la nuova impresa di Wonder Melita

29/07/2010 di Emanuela Longo

Ritorna, questa sera alle ore 21:10 su Italia 1, la trasmissione Mitici ’80, con il suo quarto appuntamento, condotta da Sabrina Salerno.
Tra i nuovi servizi che verranno proposti questa sera, Jerry Calà, simbolo di quegli anni, racconterà la magia dei “suoi” anni ’80.
Uno dei temi affrontati, sarà quello dell’omosessualità, in un viaggio che ha inizio con la nascita dell’Arcigay, fino a giungere ai matrimonio tra omosessuali e ai casi dei nostri giorni: il caso Piero Marrazzo che fece tanto discutere e la presenza di trans nel piccolo schermo.
Un altro personaggio che si racconterà ai microfoni di Mitici ’80, Eva Robin’s.

Anche la televisione nostrana, sarà al centro della serata: verranno ripercorsi alcuni eventi importanti e rispolverati ricordi salienti della sua storia.
Chi non ricorda il celebre film Professione vacanze? Dalla nascita dei club turistici nel magico decennio fino agli attuali Club Vacanze, Mitici ’80 ci condurrà in un nuovo viaggio negli ultimi 30 anni.

Carlo Rossella, ci parlerà, inoltre, dei cambiamenti del mondo del gossip dagli anni ’80 ad ora, mentre Wonder Melita, tenterà di scovare l’erede della mitica Kim Basinger: ci riuscirà anche questa volta?

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI