logo

Mistero, stasera ultima puntata speciale con Adam Kadmon e I Misteri della Fede

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-02

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 una puntata speciale di Mistero, la trasmissione dedicata all’ignoto, che saluterà il suo pubblico con un appuntamento speciale dal titolo I Misteri della Fede, una puntata interamente presentata da Adam Kadmon, la personalità misteriosa spesso protagonista, nel corso della trasmissione, di una serie di teorie complottiste su …

article-post

Questa sera, andrà in onda su Italia 1 una puntata speciale di Mistero, la trasmissione dedicata all’ignoto, che saluterà il suo pubblico con un appuntamento speciale dal titolo I Misteri della Fede, una puntata interamente presentata da Adam Kadmon, la personalità misteriosa spesso protagonista, nel corso della trasmissione, di una serie di teorie complottiste su svariati temi. Proprio Adam è stato il punto di forza di Mistero anche per questa stagione della trasmissione Mediaset, raccogliendo il grande interesse dei telespettatori; anche per questo motivo, Kadmon è approdato nelle edicole e nelle librerie con un volume dal titolo Complotti, un cofanetto composto da un dvd e un libretto contenenti teorie e segreti mai svelati in tv.

Tornando all’appuntamento in onda questa sera, si tratta nello specifico di uno speciale sugli enigmi e gli eventi più clamorosi della Chiesa degli ultimi mesi, tema spesso affrontato nel corso della trasmissione soprattutto negli ultimi appuntamenti. Non solo un appassionante viaggio nei luoghi della fede, da Lourdes a Fatima e, soprattutto, Medjugorje, alla ricerca della verità su apparizioni e messaggi della Vergine Maria, ma anche rivelazioni sui segreti dell’ultimo Conclave che si è riunito in vista dell’elezione del neo Pontefice, Papa Francesco e, a proposito del Santo Padre, tutte le teorie circa l’ultimo Papa di Roma.

Approdano sul piccolo schermo, dunque, i principali temi del suo ultimo libro di Kadmon sugli Illuminati, già diventato Best-seller. Intanto, sulla pagina ufficiale della trasmissione, nel ricordare l’appuntamento con lo speciale di stasera, si legge: “Alcune persone intelligenti hanno capito infatti che è un saggio di “studi sociali e culturali” e non uno dei tanti libri di “complottismo”. Infatti estrapolando dal contesto il contenuto teorico del libro, mette in condizione il lettore di comprendere strategie applicabili ad organizzazioni “deviate” pubbliche o segrete che siano, compreso quelle che agiscono usando internet per fare del male. Ecco perché certi “signori” si stanno accanendo tanto nella diffamazione, calunnia e disinformazione a danno dei veri contenuti del libro di Adam o contro di lui… lo avevano sottovalutato e ora non sanno più che inventarsi… La cosa interessante è che più i diffamatori e i calunniatori inventano falsità contro Adam e più confermano la validità del contenuto del suo libro…”.

Claudio Cavalli, produttore di Mistero, in merito alla prossima stagione del programma di Italia 1 ha riservato ancora alcuni dubbi, come si apprende dal suo ultimo messaggio postato lo scorso 28 marzo sulla bacheca della pagina Facebook della trasmissione, asserendo in merito: “Approfitto di questa bacheca per ringraziare tutti i collaboratori che hanno contribuito a fare di Mistero 7 un’ottima annata. Ringrazio voi che siete lo “zoccolo duro” del nostro pubblico. Non so quando verrà programmata la nuova edizione, chi ha fame di Mistero potrà consolarsi con il Magazine in edicola. Intanto continuate a inviarci foto, video e suggerimenti, perché il vostro materiale è la fonte principale della nostra ispirazione”.

Intanto, gli appassionati del programma non potranno perdersi questo ultimo appuntamento speciale in onda questa sera a partire dalle ore 21:10 come sempre su Italia 1.

Potrebbe interessarti anche