logo

Mistero, stasera la nuova puntata: alla scoperta del mostro del Lago di Garda. Lucilla Agosti: “Mistero è la mia isola felice”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-01-23

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna, all’insegna della trasmissione di Italia 1, Mistero. A condurre il programma, in onda dal Teatrino di Corte della villa Reale di Monza a partire dalle ore 21:10 circa, la folta squadra di “mystery-busters”, formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari, ai quali quest’anno …

article-post

Nuovo appuntamento, nella prima serata odierna, all’insegna della trasmissione di Italia 1, Mistero. A condurre il programma, in onda dal Teatrino di Corte della villa Reale di Monza a partire dalle ore 21:10 circa, la folta squadra di “mystery-busters”, formata da Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari, ai quali quest’anno si è aggiunta anche l’attrice e conduttrice Lucilla Agosti.

Come in ogni puntata, anche stasera non mancheranno i servizi attorno a fatti inspiegabili ai quali si tenterà di dare un senso scientifico. Stasera, occhi puntati su un presunto mostro che vive nelle acque del Lago di Garda, paragonato a quello di Locheness. Si tratta di Bennie, e come il cugino scozzese Nessie si tratta di un lucertolone che vivrebbe nelle profondità del lago nostrano. Tra gli altri servizi anche quello incentrato su un oggetto volante che si schiantò nel 1996, in seguito al quale una donna sarebbe stata rapita dagli alieni ed il ritrovamento di 26 mummie in Sicilia.

Intanto, come dicevamo, la new entry del programma in questa nuova edizione è Lucilla Agosti, intervistata qualche giorno fa da Panorama che, in merito alla sua esperienza a Mistero ha dichiarato:

Sta andando molto bene: Mistero è la mia isola felice. E’ un’esperienza nuova per gli argomenti che tratto e molto positiva perché col gruppo di lavoro mi sono trovata subito a mio agio. Ti dirò che tornare in esterna poi mi piace molto perché una dimensione vera, in cui riesci a trasmettere quello che sei.

Ed a coloro che accusano la trasmissione di eccessivo catastrofismo, Lucilla risponde:

Non trovo che lo sia. La cosa interessante è che non è esclude nulla: dà spiegazioni logiche, mediche e scientifiche, ma al tempo stesso tiene presente anche il punto di vista del misterioso e dell’irrazionale. L’indecifrabilità di certi episodi attrae da sempre l’uomo.

Potrebbe interessarti anche