logo

Mistero indaga sul delitto di Garlasco: chi ha ucciso Chiara Poggi? I messaggi della medium – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-28

Nel corso dell’attuale stagione di Mistero, la trasmissione di Italia 1, abbiamo spesso assistito ad alcuni interessanti servizi relativi ai casi di cronaca nostrana, dal delitto di Yara Gambirasio a quello di Serena Mollicone. Ieri sera, nel corso del nuovo appuntamento, la trasmissione si è dedicata al delitto di Garlasco, interrogandosi sull’uccisione di Chiara Poggi. …

article-post

Nel corso dell’attuale stagione di Mistero, la trasmissione di Italia 1, abbiamo spesso assistito ad alcuni interessanti servizi relativi ai casi di cronaca nostrana, dal delitto di Yara Gambirasio a quello di Serena Mollicone. Ieri sera, nel corso del nuovo appuntamento, la trasmissione si è dedicata al delitto di Garlasco, interrogandosi sull’uccisione di Chiara Poggi. Ad occuparsene, è stato l’inviato Marco Berry, partendo proprio dall’assoluzione di Alberto Stasi dall’accusa di aver ucciso la fidanzata. A breve, la Cassazione pronuncerà l’ultimo atto di giudizio su una delle vicende di cronaca che ha sconvolto l’Italia intera e, nel frattempo, Mistero ha deciso di recarsi a Garlasco per fare il punto sugli aspetti misteriosi legati al caso di Chiara Poggi.

Il tutto ha avuto inizio quasi sei anni fa: era il 13 agosto del 2007 quando Chiara viene ritrovata morta nella sua villetta, mentre era a casa da sola. A ritrovare il corpo della ragazza è stato il fidanzato 24enne Alberto Stasi. Mistero ha ripercorso l’intera giornata del delitto: dalle telefonate di Alberto alla ragazza senza ricevere risposta, alla scoperta del corpo ormai senza vita, probabilmente colpito a morte da un martello. L’arma del delitto non sarà però mai ritrovata. Berry, ha quindi intervistato il primo giornalista giunto sul posto nel giorno del delitto, il quale ha dato la sua spiegazione in merito alla presenza di un solo indagato, Alberto Stasi, per lui e per la Legge innocente.

“Sappiamo che è l’unica persona che abbia incontrato Chiara nelle ultime 24 ore”, ha dichiarato il giornalista, sottolineando però i tanti buchi neri nel caso, tra cui l’ora precisa della morte di Chiara. Tanti i misteri ed i dubbi che hanno portato l’Italia a dividersi tra innocentisti e colpevolisti: chi ritiene Stasi colpevole e chi innocente dell’omicidio di Chiara. Ma chi ha ucciso realmente la giovane 26enne? E soprattutto, perchè?

Berry ha poi intervistato una testimone, la quale avrebbe visto una bicicletta nera nelle vicinanze dell’abitazione di Chiara proprio nel giorno del delitto. La signora intervistata, tuttavia, non sarebbe l’unica testimone; una seconda donna avrebbe visto la stessa scena per poi ritrattare tutto successivamente. La donna però, nel corso del processo non è stata presa come prova.

Anche nell’affrontare questo caso, Mistero ha fatto riferimento ad una medium, Maria Grazia, amica della famiglia Poggi, che ha asserito di rivivere i pensieri di “chi vive nella luce” e di Chiara spesso ne ha percepiti e consegnati alla famiglia. A detta della medium, infatti, la ragazza avrebbe cercato spesso di mettersi in contatto con la famiglia ed avrebbe sostenuto in particolare la madre per aiutarla a capire ed essere forte perchè la verità sarebbe stata rivelata.

La medium ha rivelato inoltre di non aver mai ricevuto, da Chiara, il nome e cognome del killer, “però ha fatto intendere che le cose erano ben diverse da quelle che son venute fuori, soprattutto che c’era molta menzogna fino ad arrivare a parlare di un complotto che stava in qualche modo offuscando la verità”.

Mistero si è quindi spostata a Vigevano dove ha incontrato un noto criminologo che ha spiegato quelli che sono stati, a sua detta, gli errori compiuti nel corso delle indagini.

Potrebbe interessarti anche