logo

Mistero: in esclusiva il caso Pozzi e i tanti segreti nascosti mai svelati

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-02-28

Durante la puntata di Mistero, andata in onda ieri sera, Lucilla Agosti ha nuovamente indagato sul caso Pozzi e su tutti i misteri che girano intorno all’attrice. Nel primo servizio mandato in onda il 20 febbraio, molte delle interviste registrate non sono andate in onda per intero, o comunque alcune parti erano rimaste negli “archivi” …

article-post

Durante la puntata di Mistero, andata in onda ieri sera, Lucilla Agosti ha nuovamente indagato sul caso Pozzi e su tutti i misteri che girano intorno all’attrice. Nel primo servizio mandato in onda il 20 febbraio, molte delle interviste registrate non sono andate in onda per intero, o comunque alcune parti erano rimaste negli “archivi” della trasmissione. Ieri sera però, questi stralci sono venuti fuori, portando a galla altre inquietanti verità.

Una fra tutte riguarda Simone, colui che, fino a pochi anni fa si pensava essere il figlio di Moana, ma tutti gli appartenenti al suo entourage sapevano bene che Simone era figlio della sorella nonostante un certificato di nascita riveli che il ragazzo a quanto pare sia stato adottato dai genitori di Moana, diventando così “suo fratello”. Da nipote a fratello, ma non certo figlio, nonostante in tribunale risulti proprio questo.

Durante il precedente servizio si era parlato anche del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro e ieri sera, attraverso le parole di Mister G, un operatore di intelligence approfondisce la questione: “Tantissimi anni fa chiese di essere sottoposta ad un esperimento di ipnosi e attraverso questo si è liberata la coscienza di un grosso segreto che riguarda Aldo Moro che non fu rapito ma andò via con le sue gambe da una chiesa dove andava tutti i giorni e poi si allontanò con due uomini della sua scorta”.

Messo da parte Simone e il tragico omicidio Moro durante il servizio di ieri si è parlato anche di Moana e del paranormale in quanto quando si parlava della stessa a volte accadevamo episodi strani legati a luci che si accendevano e poi spegnevano.

Ma gli episodi più eclatanti sono in sostanza due, uno riguarda una telefonata ricevuta da Debora Attanasio da una signora che non conosceva: “Telefonò dicendo che Moana le aveva dato un messaggio con la scrittura automatica, che diceva a Riccardo di prendersi cura del diabete perché l’avrebbe portato via”. Debora racconta anche di aver avuto poco prima della morte dell’attrice un piccolo litigio con la stessa: “Un equivoco per il lavoro mai chiarito, un giorno bussò alla porta un signore anziano che ci disse che aveva un messaggio per tre persone, a me disse che Moana non ce l’aveva con me”. Ovviamente del litigio nessuno sapeva niente, nemmeno lo staff che girava intorno l’attrice.

Il caso Pozzi quindi rimane ancora decisamente aperto e tutte le verità nascoste e taciute resteranno tali per tanto, tanto tempo ancora e il servizio si chiude con una riflessione della Agosti:

I servizi segreti, un figlio conteso, i dubbi sulla sua morte e adesso anche eventi che sfiorano il paranormale. Quanti segreti deve ancora raccontarci Moana?

Potrebbe interessarti anche