Mistero, I misteri di Hollywood: Michael Jackson e la sua morte – VIDEO

Categorie: Mistero, PRIMO PIANO

La puntata di ieri all’insegna della trasmissione Mistero, in onda nella prima serata di Italia 1, è stata caratterizzata da tutta una serie di servizi davvero interessanti. Tra questi, anche uno sulla misteriosa morte di Michael Jackson, già in realtà affrontata da Adam Kadmon qualche settimana fa. Questa volta però, la sua morte è stata inserita nella rubrica “I misteri di Hollywood”, ed ha affrontato quindi la misteriosa fine del Re del Pop, vera star planetaria, oltre che sognatore ed eterno fanciullo. Michael però, era per molti anche un personaggio controverso, ma anche un’anima pura con un passato difficile che lo ha segnato nel corso della sua vita.



Secondo molti suoi sostenitori, la sua morte è stata solo una messa in scena perchè non sopportava più le pressioni mediatiche, ma c’è anche ci sostiene che il Re del Pop sia stato ucciso perchè da morto vale più che da vivo. Il suo vuoto incolmabile, tuttavia, ha fatto spazio alle numerosissime domande ancora senza una risposta. Dopo aver ripercorso la sua vita, caratterizzata sin dall’infanzia dalla musica, la trasmissione Mistero si è poi focalizzata sul suo percorso da solista, fino al successo a livello mondiale. Dopo l’incidente durante le registrazioni di uno spot, che provocò in Michael diverse gravi ustioni sul corpo, per lui iniziò la dipendenza da antidolorifici.

Soldi, fama e grandissimo talento portano i media a concentrare sempre di più la loro attenzione sulla vita dell’artista, privata e professionale, sottolineandone tutti i suoi atteggiamenti più estrosi, come l’acquisto di Neverland, dove Jackson vi si rifugiò per scappare dalla pressione mediatica. Per la stampa, tuttavia, è solo l’ennesima conferma della paura di invecchiare nutrita dal cantante: “Peter Pan si è comperato L’Isola che non c’è”.



I cambiamenti fisici dell’artista, spingono i media a pensare con insistenza che lo stesso avesse fatto di tutto per mutare il colore della pelle; per mettere fine a tali illazioni, Jackson confessa davanti alle telecamere di soffrire di vitiligine, ma i media non sembrano credere alle sue parole, rincarando ulteriormente la dose e diffondendo la notizia secondo cui Michael dormirebbe in una camera iperbarica per ritardare l’invecchiamento.

La sua fama cresce a dismisura contemporaneamente alla campagna diffamatoria contro di lui, arrivando alla prima accusa di pedofilia ai suoi danni. La sua stella perde piano piano splendore, nonostante l’amore dei fans. Continuano le accuse di pedofilia, nonostante la sentenza lo scagioni. La sua immagine, però, è sempre più compromessa, e le sue comparse pubbliche diminuiscono a dismisura. Anche le sue finanze iniziano a risentirne a causa delle milionarie spese processuali.



Dopo anni di silenzio, anche musicale, nel 2009 Jackson annuncia il suo ritorno su un palco: in programma, 10 concerti nel corso dell’estate. A sua insaputa, però, le date da 10 diventano 50; Jackson è furibondo con gli organizzatori in vista di un impegno che si sarebbe rivelato realmente massacrante.

Arriviamo così al 25 giugno del 2009; mancano pochi giorni dall’inizio del tour che avrebbe segnato il suo ritorno sulle scene. Michael Jackson accusa un malore nella sua abitazione di Los Angeles; a nulla sono serviti gli interventi immediati del suo medico. I soccorsi vengono chiamati solo dopo un’ora; Michael arriva in ospedale in coma e muore subito dopo. La notizia oltre a gettare i suoi fans nel panico, ha sollevato ovviamente tutta una serie di interrogativi che ancora non trovano risposta.

CLICCA QUI per il VIDEO