logo

Mission, stasera su RaiUno la prima puntata con Michele Cucuzza: ecco i protagonisti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-04

Ne avevamo parlato proprio ieri all’interno di questo articolo: a partire dalla prima serata odierna, su RaiUno approda finalmente uno dei programmi più attesi, Mission. Non si tratta esattamente di un nuovo reality show, né tantomeno di un reportage, ma l’obiettivo primario di Mission, realizzato in collaborazione con l’Unhcr- l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per …

article-post

Ne avevamo parlato proprio ieri all’interno di questo articolo: a partire dalla prima serata odierna, su RaiUno approda finalmente uno dei programmi più attesi, Mission. Non si tratta esattamente di un nuovo reality show, né tantomeno di un reportage, ma l’obiettivo primario di Mission, realizzato in collaborazione con l’Unhcr- l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati- e Intersos, è quello di far conoscere realtà distanti e dimenticate. Alla conduzione del programma troveremo Michele Cucuzza e Rula Jebreal, il primo dei quali sarà anche uno dei “concorrenti”.

Due saranno le puntate in programma (stasera e il prossimo giovedì 12 dicembre, sempre su RaiUno). Al centro di Mission, alcuni personaggi celebri che, per 15 giorni si troveranno a vivere insieme ai volontari che lavorano nei campi profughi in giro per il mondo, facendoli immergere in una dimensione umana e ambientale fino a quel momento a loro direttamente sconosciuta. Non a caso, il sottotitolo del programma è “Il mondo che il mondo non vuole vedere”.

I protagonisti dovranno essere capaci di immergersi nella vita del volontario, al fianco di chi dedica parte del proprio tempo ad aiutare i più bisognosi. Racconteranno in studio l’esperienza vissuta, ripercorrendo le emozioni che hanno provato nel periodo in cui hanno preso parte alla missione umanitaria.

La prima puntata in onda questa sera, avrà fra i suoi protagonisti Al Bano insieme con le figlie Cristel e Romina Jr., da poco rientrato dall’esperienza in Giordania a fianco di UNHCR. L’attore Francesco Pannofino e la giornalista Candida Morvillo racconteranno invece la loro permanenza in Mali, il Paese dell’Africa Occidentale devastato da una terribile guerra civile.

Oltre ai protagonisti, in studio si ascolteranno le toccanti testimonianze di chi è fuggito dal suo paese alla ricerca di una vita migliore, da parte di chi però non hai mai spezzato il filo che lo lega ancora alla propria terra.

Potrebbe interessarti anche