logo

Miss Mondo 2012, vince la cinese Yu Wenxia – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-08-19

La corona del celebre concorso di bellezza, Miss Mondo 2012, quest’anno è andata alla cinese ventitreenne Yu Wenxia, futura insegnante di musica. Yu Wenxia ha avuto la meglio su 115 ragazze in gara a Ordos, nella Mongolia interiore, regione autonoma nel Nord della Cina, alle porte del Deserto del Gobi. La cerimonia si è svolta …

article-post

La corona del celebre concorso di bellezza, Miss Mondo 2012, quest’anno è andata alla cinese ventitreenne Yu Wenxia, futura insegnante di musica. Yu Wenxia ha avuto la meglio su 115 ragazze in gara a Ordos, nella Mongolia interiore, regione autonoma nel Nord della Cina, alle porte del Deserto del Gobi. La cerimonia si è svolta nel futuristico stadio di Dongsheng. Con lei, la Cina conquista per la seconda volta l’importante titolo, già ottenuto nel 2007 con la vittoria di Zhang Zilin.

A consegnare la corona alla nuova Miss Mondo 2012, è stata ovviamente la reginetta del passato anno, la venezuelana Ivian Sarcos; alle spella della ragazza cinese, si sono classificate Sophie Elizabeth Moulds, dal Galles, che ha conquistato il terzo posto e Jessica Michelle Kahawaty, dall’Australia, al secondo posto.

Nel suo video di presentazione, la nuova Miss Mondo 2012 aveva asserito di amare tutta la musica, con una predilezione per la musica popolare cinese. Proprio a tale materia sono rivolti i suoi studi ed i suoi progetti per il futuro. A seguire, le foto (©Getty Images) della cerimonia.

Potrebbe interessarti anche