logo

Miss Italia, Chi è Lorenzo: figlio Alessandro Greco ha fatto impazzire tutti dopo inquadratura

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-10

A vincere Miss (o meglio, Mister…) Italia non è stata Carolina Stramare ma Lorenzo Greco. Il figlio di Alessandro (conduttore della manifestazione su Rai 1) e di Beatrice Bocci, ha fatto impazzire il pubblico dell’ammiraglia, dopo una semplice inquadratura dello scorso venerdì. Tutto è avvenuto un po’ per caso, grazie alla regia nel corso della …

article-post

A vincere Miss (o meglio, Mister…) Italia non è stata Carolina Stramare ma Lorenzo Greco. Il figlio di Alessandro (conduttore della manifestazione su Rai 1) e di Beatrice Bocci, ha fatto impazzire il pubblico dell’ammiraglia, dopo una semplice inquadratura dello scorso venerdì. Tutto è avvenuto un po’ per caso, grazie alla regia nel corso della finale dello scorso 6 settembre. Il 21enne sedeva accanto alla madre nel momento in cui il presentatore l’ha raggiunta in platea per una tenera dichiarazione d’amore. Sono bastati pochi secondi perché l’avvenenza del giovane bucasse lo schermo e facesse impazzire la rete.

Chi è Lorenzo, figlio di Alessandro Greco

Ma chi è Lorenzo Greco? Di lui sappiamo che è nato nel 1998, ha dunque 21 anni, e in qualche modo il mondo dello spettacolo ha conquistato anche lui sebbene in forme diverse da quelle di mamma e papà. Lorenzo è infatti frontman di una band di rock alternativo, i TOB – The Old Blossom, che hanno pubblicato due album disponibili su Spotify.

Lorenzo studia all’Università di Siena e ha all’attivo una collaborazione con un’agenzia di moda a Firenze, ma la musica è la sua vera passione, nata un giorno quando in radio ha ascoltato Take Me to Church di Hozier: “Avevo 17 anni e mezzo, ed è stato il colpo di fulmine. Quella canzone mi ha aperto un mondo. Ho subito chiesto a mio padre tutte le informazioni sull’artista, sul genere musicale. Ho iniziato a passare notti insonni a studiare l’indie rock, il folk, il soul, ho cercato di capire quei mondi musicali, di informarmi… In quel momento ho compreso che la possibilità di intraprendere un percorso musicale mi avrebbe regalato sensazioni mai avute prima” ha rivelato in un’intervista rilasciata a Il Giornale.

Progetti per il futuro

Quanto al futuro Lorenzo Greco non esclude nulla, inclusa una partecipazione ai talent show, anche se una vetrina come Sanremo probabilmente è più lontana visto il genere musicale affrontato dalla sua band: “Non escludiamo nulla. Per ora questa è la nostra strada. Sanremo lo rispettiamo per l’importanza che ha, però siamo consapevoli che il nostro stile è abbastanza lontano da quello della kermesse. Per adesso nessuno di noi ha voluto intraprendere la strada di un talent, ma i percorsi della vita sono misteriosi e non si può mai sapere”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@caterinagaggi_photo @espritmodelmanagement @theofficialtob

Un post condiviso da Lorenzo Greco (@lorenzogreco_) in data:

Potrebbe interessarti anche