logo

Miss Italia 2017, anticipazioni finale 9 settembre: giuria, televoto, ospiti e consegne delle fasce

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-09

Stasera, sabato 9 settembre dalle 21.10 su La7 e La7d andrà in onda la finale di Miss Italia 2017 in diretta da Jesolo. Ecco le anticipazioni e le dichiarazioni di Francesco Facchinetti. “Abbiamo messo in piedi un grande programma – ha affermato il conduttore in conferenza stampa – lo scorso anno abbiamo ingranato la quinta, …

article-post

Stasera, sabato 9 settembre dalle 21.10 su La7 e La7d andrà in onda la finale di Miss Italia 2017 in diretta da Jesolo. Ecco le anticipazioni e le dichiarazioni di Francesco Facchinetti. “Abbiamo messo in piedi un grande programma – ha affermato il conduttore in conferenza stampa – lo scorso anno abbiamo ingranato la quinta, quest’anno mettiamo la sesta. Abbiamo una giuria che non ha nulla da invidiare alle giurie di Rai1. Abbiamo: Christian De Sica, Gabriel Garko, Nino Frassica, Francesca Chillemi e Manuela Arcuri”.

Miss Italia 2017, anticipazioni e televoto: le dichiarazioni di Facchinetti

Francesco Facchinetti in conferenza ha affermato gioia per essere ricordato da donne: “Durante la puntata avremo dei collegamenti con grandissime donne dello spettacolo e della politica e anche con Chiara Ferragni, simbolo della comunicazione nel mondo 2.0. E poi tanto spazio al mondo social. Sul palco avremo la giuria digitale per eleggere la Miss Social. L’esibizione dei IPantellas, leader delle visualizzazioni su YouTube, ospiti musicali e Angelica Massera comica. Sarà un bel programma di intrattenimento, per un sabato sera leggero. Verrà ripetuto l’esperienza dello speed date. Non vedo l’ora di iniziare”.

Nella serata finale di Miss Italia sono previste sei sessioni di gara, cinque delle quali sottoposte al televoto. Per votare la propria miss bisognerà comporre il numero 894.100 da rete fissa, mentre si potrà votare da mobile, inviando un sms con il numero della propria miss al numero 477.04.71. Nel corso della serata, come di consueto, si procederà alla progressiva selezione delle 30 finaliste che, attraverso le varie sessioni diventeranno prima 15, poi 10, poi 5, poi 3 e infine due. Soltanto una di loro sarà Miss Italia 2017. Il televoto inciderà per il 50% sull’esito delle votazioni complessive.

Miss Italia 2017, anticipazioni: le altre fasce prima dell’incoronazione

C’è Miss Simpatia e Miss Sport, e poi Miss Eleganza e Miss Very Normal… In tutto 19 reginette già vincitrici dei titoli collaterali di Miss Italia 2017 appena assegnati. Tra loro anche una Miss Chef che curiosamente è friulana ma di origini senegalesi, Samira Lui, che cucinato il frico, piatto tipico friulano a base di formaggio, ma ha battuto le altre finaliste a colpi di pasta all’amatriciana. Le reginette saranno proclamate in diretta prima della volata finale che porterà all’incoronazione di Miss Italia.

Potrebbe interessarti anche