logo

Miss Italia 2016, chi è la fiorentina Rachele Risaliti – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-09-11

Anche quest’anno si è consumato il celebre concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia 2016, che ha decretato la sua reginetta. Si tratta della fiorentina Rachele Risaliti, classe 1995, nata a Prato ma residente nel capoluogo toscano. La finale di Miss Italia è andata in onda ieri sera in diretta da Jesolo per il …

article-post

Anche quest’anno si è consumato il celebre concorso di bellezza italiano per eccellenza, Miss Italia 2016, che ha decretato la sua reginetta. Si tratta della fiorentina Rachele Risaliti, classe 1995, nata a Prato ma residente nel capoluogo toscano. La finale di Miss Italia è andata in onda ieri sera in diretta da Jesolo per il quarto anno, su La7 e La7D condotta da Francesco Facchinetti che ha appassionato 1.461.000 spettatori con share del 21.64%. Ecco di seguito chi è Miss Italia 2016, Rachele Risaliti e la seconda classificata, vera sorpresa del concorso.

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti: prime dichiarazioni

Dopo la premiazione, le prime parole rilasciata all’agenzia Ansa dalla neo eletta Miss Italia, Rachele Risaliti sono state le seguenti: “Il mio sogno è diventato realtà”. Così ha inaugurato la sua nuova esperienza continuando a portare sempre nel cuore la sua Regione. Non è un caso se la vittoria Rachele l’ha dedicata proprio “alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi”.

Alta 1.77, occhi verdi e capelli biondo cenere, Rachele Risaliti ha conquistato giuria e pubblico con la sua bellezza, sebbene in rete si sia successivamente ironizzato per quella “imbarazzante” somiglianza con l’ex ct della nazionale Antonio Conte. Ironia a parte, Rachele, figlia di genitori separati, studia Fashion Marketing Management all’università e sogna di laurearsi entro i prossimi due anni. Successivamente vorrebbe svolgere un master all’estero per diventare in futuro una Trend Forecaster.

Rachele ha un rapporto molto stretto con lo sport, avendo svolto per 11 anni ginnastica ritmica a livello agonistico. Nella sua scheda di presentazione, diceva in merito: “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.

Miss Italia 2016, chi è la vera sorpresa dell’edizione

Se Rachele Risaliti ha conquistato l’ambita fascia di Miss Italia 2016, in tanti hanno già decretato come preferita la seconda classificata, vera sorpresa dell’edizione. Si tratta della curvy Paola Torrente, 22enne di Angri (Salerno). Alta 1.80, taglia 46, occhi marroni e capelli castani, attualmente studia ingegneria, sogna una laurea e una carriera nel mondo della moda curvy. Paola si è classificata alle spalle della vincitrice.

Potrebbe interessarti anche