logo

Miss Italia 2016, anticipazioni finale 10 settembre: ospiti, giuria, televoto ed info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-09-10

Stasera, sabato 10 settembre, su La7 andrà in onda a partire dalle 21.10 la finalissima di Miss Italia 2016. Il programma verrà condotto per la prima volta da Francesco Facchinetti e, in giuria troveremo Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio. Volti noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo sono arrivati questa mattina …

article-post

Stasera, sabato 10 settembre, su La7 andrà in onda a partire dalle 21.10 la finalissima di Miss Italia 2016. Il programma verrà condotto per la prima volta da Francesco Facchinetti e, in giuria troveremo Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, Anselma Dell’Olio. Volti noti del mondo dello spettacolo e del giornalismo sono arrivati questa mattina a Jesolo, dove si è svolto un incontro con la stampa a poche ore dalla serata finale. Presenti Patrizia Mirigliani, Francesco Facchinetti, il produttore Vincenzo Russolillo ed il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia.

Miss Italia 2016, anticipazioni: stasera, sabato 10 settembre la finalissima

È un’edizione televisiva che valorizza e concilia al massimo la tradizione dei 77 anni di Miss Italia con la modernità dei social espressa dallo stile, tutto suo, di Francesco Facchinetti, il nuovo conduttore: ecco la serata che incoronerà Miss Italia 2016, scelta tra 40 finaliste da due giurie e dal televoto del pubblico che comincia a esprimere le sue preferenze fin da stasera venerdì. Alla votazione per la nuova Miss Italia parteciperà per il 50% il pubblico con il televoto, per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% la giuria artistica.

Miss Italia 2016, anticipazioni: stasera, sabato 10 settembre la finalissima

La commissione tecnica, presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini, è formata da Enzo Miccio (curatore di immagine), Pino Pellegrino (casting director), Elvia Grazi (scrittrice), Federica Moro (Miss Italia 1982), Rosanna Lambertucci (esperta di benessere e scrittrice), Veronica Maja (conduttrice tv), l’attrice Maria Mazza e l’icona del mondo curvy Elisa D’Ospina.

Miss Italia 2016, anticipazioni: stasera, sabato 10 settembre la finalissima

I numeri del televoto sono – da rete fissa: 894.100; – per sms: 4770471. La parte musicale è affidata a due idoli dei giovanissimi, Lorenzo Fragola e Alessio Bernabei, mentre il comico Francesco Cicchella, vincitore dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, porterà sul palco la sua celebre imitazione di Bruno Mars. Proprio la musica, quest’anno, sarà protagonista della trasmissione, anche grazie a Radio Dimensione Suono, partner dell’edizione 2016.

Il General Manager Massimiliano Montefusco consegnerà un premio speciale, durante la finale in diretta su LA7, “Miss voce”, alla concorrente che in questi giorni ha dimostrato di avere maggiori capacità di conduzione, spigliatezza nei modi e attenzione ai temi di cultura generale. La vincitrice, dopo aver ricevuto i consigli dei docenti di RDS Academy, guidata da Anna Pettinelli, a febbraio volerà a Los Angeles per co-condurre l’edizione 2017 dei Grammy’s Awards.

Miss Italia 2016, anticipazioni: stasera, sabato 10 settembre la finalissima

Presenze attive sul palco della Finale saranno Miss Italia 2015 Alice Sabatini e Miss Italia 2013. La prima sarà impegnata nella Delusion Room, dove seguirà i commenti e le reazioni a caldo delle ragazze eliminate. La seconda, dopo aver deposto la corona e aver fatto un bilancio del suo anno da Miss, si occuperà di raccontare le emozioni delle mamme delle finaliste.

Miss Italia 2016, anticipazioni: stasera, sabato 10 settembre la finalissima, info streaming

Per vedere la finale di Miss Italia in onda questa sera dalle 21.10 in poi, potete collegarvi sul sito ufficiale di La7 per visionarla in diretta streaming da Personal Computer e dispositivi mobili di ultima generazione.

Potrebbe interessarti anche