logo

Miss Italia 2014: la siciliana Clarissa Marchese ha vinto la 75esima edizione del concorso di bellezza

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-09-15

Clarissa Marchese è la più bella d’Italia, incoronata ieri dal rapper Emis Killa a conclusione della 75esima edizione di Miss Italia 2014, la manifestazione andata in onda su La7 e presentata da Simona Ventura. 20 anni, nata a Sciacca (in provincia di Agrigento) risiede a Ribera (la Sicilia ha vinto il concorso per tre anni …

article-post

Clarissa Marchese è la più bella d’Italia, incoronata ieri dal rapper Emis Killa a conclusione della 75esima edizione di Miss Italia 2014, la manifestazione andata in onda su La7 e presentata da Simona Ventura. 20 anni, nata a Sciacca (in provincia di Agrigento) risiede a Ribera (la Sicilia ha vinto il concorso per tre anni consecutivi dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena), occhi e capelli castani, 1,78 di altezza. Al quinto posto Sara Battisti, al quarto Claudia Filipponi, terzo posto per Giulia Salemi e secondo posto per Sara Nervo.

Clarissa, prima della fascia di Miss Italia 2014 aveva già conquistato quella di Miss Sport Lotto Sicilia. “L’audacia ha in sé potere, magia e genio”, con questo motto la numero 23, Clarissa Marchese ha vinto questa nuova edizione dello storico concorso di bellezza. Conosciamola meglio a seguire. Diploma al liceo scientifico con una votazione di 100/100 attualmente iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma.

Sogno nel cassetto? Lavorare con i bambini, ha studiato danza per dieci anni, ama Fiorello e la sua canzone preferita è Meraviglioso di Domenico Modugno. Il padre Giuseppe ha una pizzeria, la mamma è americana ma di origini sicule. Clarissa è legatissima alla sorella Erica e più volte – durante il corso della serata – ha affermato essere la sua più grande fan.

Potrebbe interessarti anche