logo

Miss Italia 2013 su La7? Le trattative ci sarebbero ma Mentana si oppone: “L’identità di rete è una cosa seria”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-08-23

Proprio non riesce a trovare pace Miss Italia, il celebre concorso di bellezza che quest’anno rompe la tradizione ed esce (non proprio in punta di piedi) dal palinsesto di RaiUno. Negli ultimi mesi sono state tante le polemiche e i botta e risposta che hanno riguardato la patron del concorso, Patrizia Mirigliani e la presidente …

article-post

Proprio non riesce a trovare pace Miss Italia, il celebre concorso di bellezza che quest’anno rompe la tradizione ed esce (non proprio in punta di piedi) dal palinsesto di RaiUno. Negli ultimi mesi sono state tante le polemiche e i botta e risposta che hanno riguardato la patron del concorso, Patrizia Mirigliani e la presidente della Camera Laura Boldrini, la quale si era espressa in merito, definendosi favorevole rispetto alla decisione assunta dalla Rai.

Ma polemiche a parte, ieri è giunta una nuova indiscrezione che sarebbe poi stata confermata sul sito DavideMaggio dalla stessa Mirigliani, in merito al destino di Miss Italia 2013. Con ogni probabilità, il concorso di bellezza nazionale approderà su La7, in diretta da Jesolo. In merito la patron ha confermato: “Si, è vero. Ci sono delle trattative in corso con il comune di Jesolo e con La7”. Al vaglio però, se le trattative non dovessero andare nuovamente in porto, ci sarebbe anche una seconda interessante ipotesi: “Stiamo anche pensando alla possibilità che Miss Italia sia trasmesso in syndication su un gruppo di reti locali italiane”.

Questi importanti avvenimenti legati a Miss Italia, potrebbero trovare conferma solo tra qualche giorno. Intanto però, subito dopo gli ultimi fondati rumors, ad esprimersi al riguardo, è stato Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, che sulla sua pagina Facebook ha tuonato: “Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L’identità di rete è una cosa seria”.

Se però da una parte il commento di Mentana ha trovato il consenso di molti utenti della rete che si sono espressi sempre sul social network nello spazio riservato ai commenti, non si può non sottolineare come la dichiarazione di Mentana sia uscita in parte fuori dal recinto del suo stesso ruolo. Sarebbe infatti interessante confrontare le sue opinioni con quelle del direttore di rete o editoriale, giustificando in tal modo anche il tipo di rete che vorrebbe essere o comunque diventare in futuro La7.

Potrebbe interessarti anche