Miss Italia 2013 è Giulia Arena: eredita il titolo da un’altra siciliana, Giusy Buscemi – FOTO

Categorie: Miss Italia, PRIMO PIANO

E’ andata in onda ieri sera la finale di Miss Italia 2013, trasmessa per la prima volta, in diretta da Jesolo, su La7, condotta da Massimo Ghini e Cesare Bocci ed affiancati da Francesca Chillemi, ex Miss Italia. Al termine della serata è stata incoronata da nuova Miss Italia che ha così ottenuto lo scettro e la corona dall’ex Miss, Giusy Buscemi. La finale del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, non è stata risparmiata dalle critiche che si sono riversate in modo particolare sul web.



Durante la serata, cominciata con la presenza delle 63 finaliste, abbiamo assistito a diverse scremature per passare poi a 21, 7 e successivamente tre. La triade di finaliste è stata composta da Giulia Arena (numero 09), Federica Ciocci (numero 13) e Fabiola Speziale (numero 20). Tutte e tre le ragazze sono state così sottoposte al voto del pubblico da casa e della giuria di spettacolo.

Giulia ha quindi ottenuto il 24.45% delle preferenze; Federica il 19.77%, mentre Fabiola ben il 55.79%. E’ stata proprio quest’ultima, insieme a Giulia, a passare all’ultima decisiva fase. A vincere è stata la numero 09, Giulia Arena, Miss Eleganza Sicilia, 19 anni di Messina.



Diplomata quest’anno al liceo scientifico, Giulia si è trasferita a Milano iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza Internazionale dell’Università Cattolica. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il 26° canto dell’Inferno dantesco (“Fatti non foste a viver come bruti…”).

“Sento che la marcia è ingranata e questo è solo l’inizio”, ha commentato a caldo la nuova Miss Italia.