logo

Miss Italia 2011, stasera e domani su RaiUno. Ospiti: Lenny Kravitz e Giorgia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-09-18

Prende il via questa sera, per concludersi nella prima serata di domani 19 settembre, la nuova edizione del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, Miss Italia. La sessantaduesima edizione della manifestazione, vedrà nuovamente alla conduzione Fabrizio Frizzi, in diretta dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, ma le vere protagoniste, ovviamente, saranno le 60 ragazze …

article-post

Prende il via questa sera, per concludersi nella prima serata di domani 19 settembre, la nuova edizione del concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, Miss Italia. La sessantaduesima edizione della manifestazione, vedrà nuovamente alla conduzione Fabrizio Frizzi, in diretta dal PalaSpecchiasol di Montecatini Terme, ma le vere protagoniste, ovviamente, saranno le 60 ragazze finaliste che si sfideranno al fine di conquistare l’ambita corona di Miss Italia 2011.

Ad allietare la manifestazione, non mancheranno due ospiti di notevole spessore; si parte dall’ospite internazionale di questa sera, che sarà Lenny Kravitz, mentre domani toccherà alla straordinaria voce di Giorgia.

Come si svolgerà, invece, la serata? Come già detto, si partirà con le 60 ragazze giunte in finale, le quali verranno ben presto ridotte a 50, avendo la possibilità di farsi conoscere meglio dal pubblico da casa grazie ad un miniclip. Da 50, tuttavia, ne resteranno solo 40 che prenderanno parte ad un mini tal show che le vedrà dibattere su svariati temi, attualità compresa. La prima serata in onda questa sera sulla prima rete Rai, si concluderà così con un’ultima eliminazione che porterà le finaliste a 30.

Domani sera, in occasione della finalissima, da 30 passeranno a 20 e da qui, a scalare, diventeranno 10, poi 5, 3 fino ovviamente all’elezione definitiva della Miss.

Nella prima serata di oggi, nonostante le numerose polemiche, è prevista anche la presenza delle tre aspiranti miss escluse per le foto di nudo diffuse in rete, ovvero Alice Bellotto, Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni. Le tre ragazze, cercheranno di dare pubblicamente il loro punto di vista sulla vicenda che le ha viste coinvolte, rendendole in parte celebri prima ancora della kermesse.

Le Miss che verranno elette questa sera, saranno: Miss Sorriso Castello Montevibiano Vecchio, Miss Ragazza in Gambissime Luciano Barachini, Miss Tecnologia Fidelity Point, Miss Eleganza SIèLEI, Miss Simpatia Esselunga, Miss Benessere Specchiasol, Miss Cinema Veribel.

Domani, toccherà invece a: Miss Curve d’Italia Elena Mirò, Miss Italia Sport Diadora, Miss Deborah Milano, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Peugeot, Miss Wlla Professionals, Miss Tv Sorrisi e Canzoni.

Il voto finale, infine, verrà decretato da una speciale giuria composta da personaggi appartenenti al mondo della moda, dello spettacolo, dello sport, della cultura e del giornalismo che avrà un peso del 50% e sarà ponderato con il giudizio espresso dai telespettatori tramite televoto.

Potrebbe interessarti anche