logo

Miss Italia 2011, aspirante Miss nei guai: nuda sul web, Alice Bellotto esclusa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-08-21

Alice Bellotto, ventiduenne di Romano d’Ezzelino (Vicenza), era una delle aspiranti reginette al concorso di bellezza Miss Italia 2011. Il suo sogno, tuttavia, si è interrotto prematuramente, in seguito alla decisione presa dagli organizzatori della celebre manifestazione nazionale, dopo la pubblicazione sul web di alcune foto ritraenti in pose eccessivamente sexy la Bellotto, detentrice della …

article-post

Alice Bellotto, ventiduenne di Romano d’Ezzelino (Vicenza), era una delle aspiranti reginette al concorso di bellezza Miss Italia 2011. Il suo sogno, tuttavia, si è interrotto prematuramente, in seguito alla decisione presa dagli organizzatori della celebre manifestazione nazionale, dopo la pubblicazione sul web di alcune foto ritraenti in pose eccessivamente sexy la Bellotto, detentrice della fascia di Miss Wella Veneto 2011.

Nonostante l’ammissione dell’aspirante Miss alle prefinali nazionali del concorso, è apparsa irremovibile la decisione del responsabile regionale della manifestazione, Dario Diviacchi, in concomitanza con l’ufficio legale di Miss Italia, anche sulla base dell’articolo 8 del regolamento, in base al quale

le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti.

Al posto della Bellotto, entra così in gara la bellunese Elisa Da Canal.

In seguito a quanto accaduto, Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza ha voluto commentare come segue:

Siamo dispiaciuti ma dobbiamo tutti rispettare le regole, e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori.

Diverso il pensiero del presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano, che ha invece commentato:

Nel caso di Alice il nudo è artistico e non dovrebbe creare turbamento neppure ad un concorso “datato” come Miss Italia. La invitiamo come madrina alla settima edizione della nostra manifestazione, riservata alle ragazze che utilizzano la bici anche a livello non agonistico.

 

 

Potrebbe interessarti anche