logo

Miss Italia 2011, Antonella Clerici al timone dal teatro Ariston di Sanremo, ma Patrizia Mirigliani smentisce

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-22

Il destino di Miss Italia, il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, sembra essere ancora poco definito. Mentre il portale internet del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, qualche giorno fa annunciava in esclusiva conduttrice e location della manifestazione, ora tutto sembra essere nuovamente rimesso in gioco. Ma andiamo per ordine: lo scorso 19 …

article-post

Il destino di Miss Italia, il concorso di bellezza più celebre del nostro Paese, sembra essere ancora poco definito. Mentre il portale internet del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, qualche giorno fa annunciava in esclusiva conduttrice e location della manifestazione, ora tutto sembra essere nuovamente rimesso in gioco.

Ma andiamo per ordine: lo scorso 19 aprile, come accennato, sul sito internet del settimanale diretto da Alfonso Signorini era stata pubblicata una notizia, scritta dal giornalista Gabriele Parpiglia, che annunciava finalmente delle novità in merito alla prossima edizione del concorso di bellezza nostrano Miss Italia, anticipando per quest’anno un cambio di conduzione, meccanismo e location. Una vera e propria rivoluzione, dunque.

Si legge sul sito internet di Sorrisi:

Il programma sarà così strutturato. Prima della fase finale, che andrà in onda a settembre dal teatro Ariston di Sanremo e si articolerà in due serate, Raiuno proporrà una striscia in daytime lunga 50 puntate, in onda il pomeriggio, con approfondimenti durante «La vita in diretta».

Relativamente alla conduzione, secondo lo stesso portale, sarebbe già stata affidata ad Antonella Clerici. Ma proseguiamo nella lettura del meccanismo:

Attraverso questi appuntamenti quotidiani il pubblico potrà conoscere e affezionarsi alle aspiranti miss. Poi, prima delle due serate finali, sempre su Raiuno, andranno in onda quattro seconde serate. Ancora incerto è il nome di chi le condurrà. L’idea è quella di creare un ulteriore approfondimento, oltre a operare una prima selezione tra le partecipanti. Infine, le due serate condotte da Antonella Clerici, in diretta dal suo amato palco dell’Ariston che l’ha vista protagonista nel 2010 di una fortunata edizione del Festival di Sanremo.

Tutto quindi sembrava dato per certo, se non fosse che immediatamente dopo, sia poi giunta la smentita da parte della stessa Patrizia Mirigliani:

Sanremo è solo uno dei comuni che si sono candidati ad ospitare il concorso, né da parte nostra la città ligure è stata mai designata come sede ufficiale delle finali 2011. Fino a questo momento infatti non abbiamo indicato alcuna località In varie interviste ho citato diversi conduttori tra i miei preferiti, fra cui Antonella Clerici. Ma, anche per quanto riguarda questa questione, niente è ancora stato deciso.

Tutto ancora da decidere, dunque. E così, dopo il divorzio da Salsomaggiore e dopo la sfida lanciata da Antonio Ricci, che in cambio della sospensione della kermesse avrebbe promesso di togliere le veline dal suo programma, le sorti di Miss Italia restano ancora tutte da definire.

Potrebbe interessarti anche