logo

Misfits: una nuova serie da oggi 10 gennaio su Fox

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-10

Dal 10 gennaio Fox trasmette in prima assoluta Misfits, nuova commedia british composta da sei episodi che potremmo definire un lungo unico pilot. Protagonisti sono cinque adolescenti problematici, praticamente dei teppisti, costretti a un programma di lavori socialmente utili. Durante il primo giorno di lavoro, dopo essere stati colpiti da un fulmine durante uno strano …

article-post

Dal 10 gennaio Fox trasmette in prima assoluta Misfits, nuova commedia british composta da sei episodi che potremmo definire un lungo unico pilot.

Protagonisti sono cinque adolescenti problematici, praticamente dei teppisti, costretti a un programma di lavori socialmente utili. Durante il primo giorno di lavoro, dopo essere stati colpiti da un fulmine durante uno strano temporale, ottengono dei poteri speciali.

Kelly (Lauren Socha) diventa telepatica, Curtis (Nathan Stewart Jarrett) può riportare il tempo indietro di pochi minuti, Alisha (Antonia Thomas) quando tocca le persone le manda in una frenesia sessuale, Simon (Iwan Rheon) diventa invisibile quando si sente ignorato, mentre Nathan (Robert Sheehan) rimane apparentemente senza poteri. Scopriremo solo dopo cosa è successo al ragazzo.

Ma i cinque non sono gli unici ad aver subito degli strani cambiamenti dopo la tempesta.

Non è la solita serie tv sui supereroi, non è di sicuro accostabile a Heroes, anzi. I ragazzi rappresentano più un gruppo di anti-heroes con superpoteri che, se analizzati bene, sono in definitiva inutile. Inoltre questi poteri sono in realtà una rilettura estrema dei rispettivi disagi di questi ragazzi che non avranno l’aspirazione di salvare il mondo, già in difficoltà col trovare il proprio posto nella società.

Serie grottesca e drammatica ma comica allo stesso tempo con una colonna sonora superba.

Se volete seguire qualcosa di fuori dai soliti schemi e a tratti politicamente scorretto non perdetevi questa serie dal 10 gennaio ogni lunedì alle 22,45 su Fox.

Potrebbe interessarti anche