logo

Miriam Leone e il successo tv: dalla fiction Rai La Dama Velata a 1992 su Sky

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-04-08

Per l’ex Miss Italia Miriam Leone, quello attuale rappresenta davvero un periodo professionale molto significativo e ricco di soddisfazioni. Il martedì sera rappresenta la sua giornata con i maggiori impegni televisivi in quanto protagonista sulla tv pubblica e sulla pay tv di Murdoch, in contemporanea, di due serie tv che la vedono tra gli interpreti …

article-post

Per l’ex Miss Italia Miriam Leone, quello attuale rappresenta davvero un periodo professionale molto significativo e ricco di soddisfazioni. Il martedì sera rappresenta la sua giornata con i maggiori impegni televisivi in quanto protagonista sulla tv pubblica e sulla pay tv di Murdoch, in contemporanea, di due serie tv che la vedono tra gli interpreti di punta. Stiamo parlando della fiction di RaiUno campione di ascolti, La Dama Velata e della serie di casa Sky, 1992 incentrata su Tangentoli ed in merito alla quale avevamo già ampiamente parlato all’interno di questo articolo.

Miriam Leone, protagonista indiscussa ne La Dama Velata e 1992

Periodo fortunatissimo per Miriam Leone, che negli ultimi tempi divide il suo pubblico tra RaiUno e Sky, dove nella prima serata del martedì indossa i panni di due differenti personaggi, quello di Clara Grandi Fossà, l’affascinante contadina di origini aristocratiche ne La Dama Velata e contemporaneamente quello della aspirante giovane showgirl disposta a tutto nella serie tv 1992. Dopo un passato da conduttrice tv, Miriam Leone ha assunto un ruolo sempre maggiore nel campo delle fiction in ruoli sempre più di primo piano. Ecco un interessante approfondimento in merito alle due serie attualmente in onda.

Dopo aver rinunciato alla conduzione della nuova edizione di Unomattina in famiglia per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera di attrice, Miriam Leone ha incantato il grande pubblico con la fiction in costume di RaiUno, La Dama Velata dove indossa i panni di Clara Grandi Fossà. Nella prima serata del martedì, basterà cambiare canale e sintonizzarsi su Sky per ritrovare Miriam nei panni di Veronica Castello, aspirante showgirl che tenterà di scalare il successo a colpi di raccomandazioni. La serie 1992, in onda su Sky Atlantic, la vede nel ruolo della femme fatale e segna anche il punto di svolta nella sua carriera, pronta per essere lanciata nel piccolo come nel grande schermo.

Potrebbe interessarti anche