logo

Minzolini infuriato contro l’inviato di Servizio Pubblico: “Lei è un ignorante. La querelo!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-13

Nella giornata di ieri, era giunta la notizia relativa alla decisione del giudice del lavoro di Roma, in merito al ricorso d’urgenza presentato dall’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, per il reintegro nel posto di lavoro. Secondo quanto reso noto dai suoi due legali, Nicola Petracca e Federico Tedeschini, tuttavia, il giudice aveva rigettato il …

article-post

Nella giornata di ieri, era giunta la notizia relativa alla decisione del giudice del lavoro di Roma, in merito al ricorso d’urgenza presentato dall’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, per il reintegro nel posto di lavoro. Secondo quanto reso noto dai suoi due legali, Nicola Petracca e Federico Tedeschini, tuttavia, il giudice aveva rigettato il ricorso in oggetto.

In seguito alla decisione del giudice del lavoro, si era espresso anche Carlo Verna, segretario dell’Usigrai, che aveva dichiarato: “Il Tg1 volti davvero pagina”, aggiungendo: “Attendiamo al più presto il piano editoriale di Alberto Maccari per valutarne gli elementi di discontinuità, sperando che ci siano. Discontinuità non solo di linea, ma anche nel segno dell’inclusività”, in riferimento al “recupero dei colleghi emarginati”.

Ma come ha reagito, invece, lo stesso Minzolini alla notizia che lo riguarda in prima persona? Decisamente non bene, almeno stando alla reazione avuta in seguito ad una domanda da rivoltagli dall’inviato di Servizio Pubblico. Incalzato dal giornalista sul punto relativo alle spese di 68mila euro effettuate con la carta di credito aziendale, così ha replicato, piuttosto adirato, Minzolini:

Non è che ho deciso io di andarmene dal Tg1. Lei probabilmente è un ignorante, perché non c’è nessun motivo per licenziarmi […] Lei deve partire dal presupposto che quei 68mila euro sono stati restituiti all’azienda perché era una procedura sbagliata. Adesso andremo a verificare che quella procedura è stata applicata solo con me.

Il giornalista di Santoro, ha quindi continuato ad incalzarlo sull’uso indebito della carta di credito aziendale, ed è a quel punto che Minzolini è andato su tutte le furie minacciando di querelare l’inviato.

Questo tuo modo di fare giornalismo mi dà fastidio. A lei adesso la querelo. Lei è un ignorante e non ha letto nemmeno gli atti […] Lei è un ignorante! Lei non è un giornalista, è ridicolo!

In basso, il video.

Potrebbe interessarti anche