logo

Mimma Fusco interviene in diretta e accusa Signorini: Attilio Romita chiede scusa, caos al GF Vip

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-12-18

Durante la diretta del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha avuto modo di comunicare ad Attilio Romita la decisione della sua (ex!?) compagna Mimma Fusco, leggendo la lettera del suo avvocato. Mimma Fusco: lettera (del suo avvocato) ad Attilio Romita “Ti ha mandato un messaggio ma lo ha fatto in maniera insolita, attraverso il suo …

article-post

Durante la diretta del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha avuto modo di comunicare ad Attilio Romita la decisione della sua (ex!?) compagna Mimma Fusco, leggendo la lettera del suo avvocato.

Mimma Fusco: lettera (del suo avvocato) ad Attilio Romita

“Ti ha mandato un messaggio ma lo ha fatto in maniera insolita, attraverso il suo avvocato. La sua è una preghiera. Vorrebbe che i riflettori tornassero a spegnersi su di lei. È consapevole che lì dentro vivi la tua esperienza ma chiede che si possa parlare di te lasciandola fuori”, ha comunicato Signorini.

Il presentatore del GF Vip ha aggiunto:

C’è un passaggio in particolare di questa lettera che merita di essere approfondito. Mimma, attraverso il suo legale, fa sapere di non essersi sentita rispettata. Che le sono mancate una serie di attenzioni che riteneva di meritare. Si è sentita sottovalutata nel suo ruolo. 

Forse, mentre ti relazionavi con Sarah, non hai tenuto bene in mente la tua presenza. E c’è un terzo punto. Lei ti invita, quando uscirai dal GF, a soprassedere nella maniera più assoluta a tornare nella vostra casa. Con questo, mette la parola fine alla vostra convivenza, almeno per il momento.

Attilio Romita è apparso incredulo:

Non potrò rientrare nella mia casa. Nella casa che ho comprato io qualche mese fa. Se la cosa arriva da un avvocato, evidentemente dovrò dare incarico ad un altro avvocato. Mi sembra pazzesco. Potrei tornare a casa lunedì prossimo e dovrò cercare un albergo. Questo mi fa pensare di avere sbagliato tutto dal primo giorno.

Il confronto tra me e lei era scontato ma che io non possa farlo a casa mia mi pare buffo. La casa è intestata a me. Vorrei che Mimma mi usasse la cortesia di farmi sapere quello che pensa. A casa mia dovrei andarci con i carabinieri ma continuo a stentare a crederci. Vedremo. Evidentemente non era vero amore da parte di Mimma. Doveva risparmiarmi il carico da 90. La prima telefonata che farò fuori da qui sarà al mio legale.

L’intervento di Mimma in diretta

Con un post pubblicato su Instagram durante la diretta, Mimma Fusco ha accusato il reality show di aver stravolto il senso della sua missiva:

Avevo chiesto il diritto all’oblio e il mio legale aveva indirizzato una lettera al mio compagno nel quale chiedevo di potermi tutelare e di avere un confronto con lui prima che mettesse piede in casa, visto che non mi sono sentita rispettata come compagna di vita. Non volevo più che il mio nome comparisse in questo vicenda e in questo programma. 

Non ho nessuna intenzione di chiudere la relazione con Attilio che amo profondamente. L’interpretazione che ne hanno voluto dare gli autori del Grande Fratello Vip per avere materiale di riempimento del programma, è un’altra storia completamente artefatta per scopi di audience. Sono profondamente rammaricata.

Alfonso Signorini si è difeso:

Se tu sei d’accordo, ti leggerei i passi che ho riprodotto nella mia sintesi, assai fedelmente, della lettera che Mimma ti ha mandato tramite il suo legale. Sono le parole che l’avvocato ti rivolge a nome di Mimma.

Dopo aver attenuto il permesso di Attilio, il conduttore del Grande Fratello Vip ha esordito:

La mia assistita la invita a soprassedere nella maniera più assoluta da un suo rientro nella casa comune appena ritornato a rivestire il ruolo ordinario di uomo e professionista’. Mi sembra chiaro, no? Il suo legale ti invita a soprassedere a un rientro nella casa comune appena tornato dal programma. 

La signora Mimma intende evitare una ripresa di convivenza che, su presupposti che lei avverte come disastrosi, non potrebbe che peggiorare la situazione di crisi intervenuta’. 

Signorini ha quindi precisato:

Quindi, lei non vuole che tu ritorni a casa e questa è riproduzione fedele di quanto avevo detto. Mi sembra che queste parole non siano legate a un mio bisogno di spettacolarizzare la vostra situazione.

Sono parole chiarissime che Mimma Fusco attraverso il suo legale ti fa avere. Non credo di avere interpretato in modo sensazionalistico quello che la tua compagna vuole dirti. ‘Ogni discorso e ogni confronto vanno affrontati nei modi e nei tempi corretti, quando il legittimo risentimento avrà lasciato spazio alla ragionata riflessione e a decisioni maturate senza affanni’. Era quello che ti invitato a fare una volta uscito. Tu hai detto ‘basta confronti, perché la situazione è già chiara’. Ti pare così diverso da quello che ti ho raccontato io?

Attilio Romita, dopo aver ascoltato attentamente, si è scusato con Alfonso Signorini a nome della sua compagna:

Sai che faccio il giornalista e devo chiederti scusa, a nome di Mimma. Credo che Mimma mi lasci almeno questa delega per questa parte del mio ruolo qui dentro. Ti chiedo scusa da parte di Mimma se se l’è presa con te per avermi comunicato quella lettera, attribuendoti la responsabilità di avermi comunicato che lei mi ha tolto le chiavi di casa. C’è un momento di confusione, certamente tu non c’entri nulla. Non mi devi convincere, ho già capito e ti chiedo scusa se ti hanno attribuito qualche responsabilità.

Potrebbe interessarti anche