logo

Milly Carlucci con Altrimenti ci arrabbiamo in attesa di Ballando: “Nessuna ambizioni di competizione con Amici 12”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-13

Ha preso il via lo scorsa sabato sulla prima rete Rai il nuovo show condotto da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo che però, nella sua prima puntata non è riuscito nell’intento di vincere la sfida degli ascolti contro il talent show di Canale 5, Amici 12, approdato anch’esso con il suo primo serale sabato scorso. …

article-post

Ha preso il via lo scorsa sabato sulla prima rete Rai il nuovo show condotto da Milly Carlucci, Altrimenti ci arrabbiamo che però, nella sua prima puntata non è riuscito nell’intento di vincere la sfida degli ascolti contro il talent show di Canale 5, Amici 12, approdato anch’esso con il suo primo serale sabato scorso. Sulle pagine del settimanale Visto, la padrona di casa dello show di RaiUno ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha ampiamente parlato proprio della sua nuova trasmissione che ci terrà compagnia per altre tre prime serate del sabato e che, come ha spiegato, “è un esperimento che vuole portare alla luce i rapporti familiari”.

Come sappiamo, la trasmissione è composta da dieci coppie formate da vip e giovani maestri; i veri protagonisti saranno proprio questi ultimi, chiamati ad impartire delle lezioni ai personaggi celebri: “Viviamo in un mondo in cui da bambini abbiamo subito gli ordini dei nostri genitori, mentre da adulti diamo regole e ordine che i figli devono seguire. In questo programma invece c’è un gruppo di ragazzini talentuosi che insegnano a un adulto, famoso, la disciplina che praticano e che li fa eccellere. ed ecco che così i ruoli si ribaltano”, spiega la Carlucci nel corso dell’intervista.

L’obiettivo della trasmissione, come spiega Milly, nonostante il numero ridotto di puntate, è quello di far conoscere al pubblico da casa il mondo degli adolescenti, “che si trovano alle prese con la responsabilità di dover dare punti di riferimento”. Vediamo così gli adulti in gara “scendere dal piedistallo su cui si trovano rispetto ai ragazzini e mettersi al servizio per imparare”.

La Carlucci ha poi affrontato nel corso dell’intervista anche il discorso relativo alla sfida del sabato sera tra Altrimenti ci arrabbiamo ed Amici 12; in merito ha commentato: “Amici è un colosso, una certezza della televisione. Noi non abbiamo ambizioni di competizione. Vogliamo solo far conoscere un nuovo filone al pubblico”. Ed ancora, sempre sul talent di Canale 5, ha asserito: “Amici si rinnova edizione dopo edizione, a dimostrazione del fatto che Maria e la sua squadra tengono molto al programma che è curato nei minimi dettagli. Per il resto in televisione guardo tutto come fosse un lavoro”.

In molti telespettatori ovviamente attendono con ansia il ritorno di Ballando con le Stelle; in merito la conduttrice di RaiUno ha notizie confortanti, ma niente ancora di ufficiale: “Ci è stato detto di sì ma occorrerà aspettare il prossimo autunno. Ora bisogna vedere con quali premesse. Io dico sempre che chi vuole correre in Formula 1 deve avere una macchina adatta e Ballando è un programma che merita il giusto investimento per mantenersi sugli standard ai quali il pubblico è abituato”. Insomma, o si fa bene o niente, questo il succo del discorso della conduttrice.

Ed a proposito di Ballando, dal prossimo 18 aprile partirà su Sky Uno lo spin off con Marco Delvecchio e Bobo Vieri, dal titolo Marco e Bobo. I re del ballo.

Potrebbe interessarti anche