logo

Millevoci, Milly Carlucci parla del nuovo programma che condurrà su RaiUno

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-05

Tra poco meno di un mese e precisamente il 4 dicembre aprirà i battenti il nuovo programma di RaiUno, ossia Millevoci (inizialmente si era pensato ad un altro titolo, cioè Chorus). La nuova trasmissione della prima rete Rai consiste in una sorta di talent show, in cui dei gruppi dovranno cimentarsi sia nel ballo che nel canto. Alla …

article-post
Milly Carlucci

Tra poco meno di un mese e precisamente il 4 dicembre aprirà i battenti il nuovo programma di RaiUno, ossia Millevoci (inizialmente si era pensato ad un altro titolo, cioè Chorus).

La nuova trasmissione della prima rete Rai consiste in una sorta di talent show, in cui dei gruppi dovranno cimentarsi sia nel ballo che nel canto. Alla conduzione ci sarà Milly Carlucci, la quale, su Tv, Sorrisi e Canzoni, ha dato qualche informazione in più sul nuovo programma.

La presentatrice ha spiegato che la trasmissione prende ispirazione da Glee, il telefilm americano trasmesso su Sky, con lo scopo di “portare anche in Italia questa realtà, tutta speciale, dei gruppi che cantano e ballano contemporaneamente”.

Milly Carlucci ha parlato anche delle prove:

Dopo una prima esibizione che rappresenterà il biglietto da visita del gruppo ci saranno delle sfide a tema: per la seconda, per esempio, entrerà in scena l’ospite musicale della puntata e ci si focalizzerà sui suoi successi.

La conduttrice ha dato poi qualche anticipazione sui gruppi che vedremo esibirsi.

Uno dei cori che prenderà parte al programma, per esempio, arriva da Bari capitanato da un professore di matematica e si è presentato ai provini con una delle componenti in dolce attesa, pronta a partorire a Roma ‘assistita’ dal resto del gruppo Racconteremo, quindi, anche la nascita di un nuovo elemento del gruppo che, nel frattempo, avrà visto la luce. In un gruppo ci sono due pensionati ma sono in forma perchè devono anche ballare. I più giovani, invece, sono dei liceali che arrivano dal Lazio.

I vari gruppi saranno valutati da tre esperti, che non sono stati ancora scelti, e, come premio, vinceranno la partecipazione ad un evento importante.

Potrebbe interessarti anche