logo

Mika parla di X Factor 9, Fedez e Morgan e la passione per l’Italia: ‘il Paese che mi ha adottato’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-11-26

Stasera, giovedì 26 novembre 2015, andrà in onda su SkyUno la sesta puntata di X Factor 9, il talent show condotto da Alessandro Cattelan con 4 giudici davvero d’eccezione: Fedez, Elio, Skin e Mika. Proprio di quest’ultimo vogliamo parlare in questo articolo grazie alle dichiarazioni dello stesso tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, …

article-post

Stasera, giovedì 26 novembre 2015, andrà in onda su SkyUno la sesta puntata di X Factor 9, il talent show condotto da Alessandro Cattelan con 4 giudici davvero d’eccezione: Fedez, Elio, Skin e Mika. Proprio di quest’ultimo vogliamo parlare in questo articolo grazie alle dichiarazioni dello stesso tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola con il nuovo numero lo scorso martedì. Cosa ha dichiarato il simpaticissimo cantautore? Estrapoliamo le affermazioni più interessanti di seguito.

L’Italia ormai è diventata la sua seconda casa, il Paese che l’ha adottato: “Del vostro Paese prima conoscevo soltanto i clichè, le cose ovvie. Da alcuni anni ho potuto capire chi è questa ‘persona’ che si chiama Italia. Com’è la sera, la mattina, nei momenti belli e in quelli brutti”. Il nostro paese sembra davvero essere di suo gradimento: “L’Italia è straordinaria, come nessuna al mondo. Purtroppo quando sono qui resto solamente tre giorni, lavoro tutto il tempo e poi devo scappare. Mi piacerebbe conoscerla meglio. A Milano vado a fare la spesa ogni volta in un posto diverso”.

Di seguito Mika ha tracciato i contorni di questa nona edizione di X Factor: “Il livello è sempre molto alto. E’ difficile lavorare con i ragazzi più giovani: sono emotivi, fragilissimi, e soprattutto le loro voci si stanno ancora formando. E’ stata una sfida”. Mika ha parlato anche di Fedez e del singolo Beautiful disaster: “E’ un grande professionista, lavora con un’efficacia impressionante. Abbiamo finito le riprese del video in anticipo, non mi era mai successo! Ho bisogno del suo rigore, io invece sono disordinato”.

Alla domanda: “Sai che Morgan potrebbe fare il giudice a Ballando con le stelle?”, Mika ha risposto: “Davvero? Sarebbe divertente, anche se non credo che balli molto bene. Morgan è fantastico in qualunque ruolo. Non sarà semplice lavorare con lui, ma è così affascinante!”.

Potrebbe interessarti anche