logo

Michelle Hunziker: “Io vittima di violenza”, rivelazioni choc

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-19

Michelle Hunziker non aveva mai parlato dell’esperienza dello stalking subìto in maniera tanto approfondita. Tra le pagine dell’ultimo numero di “Oggi”, la conduttrice svizzera si è voluta liberare di un peso, svelando dettagli inediti e drammatici. Michelle Hunziker, confessioni choc Intervistata dal settimanale Oggi nel numero in edicola la conduttrice di All Together Now fa la …

spinner

Michelle Hunziker non aveva mai parlato dell’esperienza dello stalking subìto in maniera tanto approfondita. Tra le pagine dell’ultimo numero di “Oggi”, la conduttrice svizzera si è voluta liberare di un peso, svelando dettagli inediti e drammatici.

Michelle Hunziker, confessioni choc

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Intervistata dal settimanale Oggi nel numero in edicola la conduttrice di All Together Now fa la rivelazione choc: “Sì, mi è capitato… Il percorso di Doppia Difesa l’ho veramente fatto perché ho vissuto determinate cose. E l’ho fatto anche perché poi mi è andata bene, la vita mi ha dato tante possibilità, e in qualche modo dovevo ringraziare, dare qualcosa in cambio… Ognuno di noi cerca di fare del bene là dove ha vissuto delle esperienze personali… e io sono una che ha vissuto molto da vicino tutto quello che è discriminazione femminile, e violenza”.

Prima che le malelingue facciano strane considerazioni, Michelle Hunziker ha voluto precisare che non c’entrano niente i suoi mariti (Eros Ramazzotti prima e Tomaso Trussardi poi), in quanto il fatto risale a un tempo ancora più remoto:

Però posso dirle che conosco ogni dettaglio, ogni singolo dettaglio, so esattamente che cosa capita nella psicologia di una donna che vive una violenza.

Fortunatamente Michelle è riuscita a dire basta liberandosi dall’incubo:

Ho solo capito che se avessi continuato a subire quella violenza, sarei stata corresponsabile di quella violenza. Mi sono detta: ‘Devi uscire da questa situazione perché se no vuol dire che in fondo la vuoi‘.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In questi ultimi tempi sto facendo molte riflessioni su un tema di cui si parla molto poco. La manipolazione e il ricatto morale. Io l’ho sviscerato abbastanza nel mio libro “Una vita apparentemente perfetta” in cui racconto come delle persone per 5 anni hanno provato piacere nel ricattarmi emotivamente,controllarmi, isolarmi, manipolarmi, denigrarmi psicologicamente con l’obbiettivo di creare una dipendenza, giocando sulle mie fragilità, le mie “lacune emotive” Io ne sono uscita e ci ho messo un bel pò a riprendermi del tutto da questa violenza. Ma quanta gente applica questa tecnica nel quotidiano? Provate a pensarci? Quante persone fanno esattamente queste cose senza per forza essere un gruppo esoterico o una setta con l’obbiettivo di fregarti i soldi? Quanti esercitano il loro “potere” sugli altri? Dove ti giri, trovi storie di persone che cascano nelle “sgrinfie” di maniaci di onnipotenza, che alimentano il loro ego schiacciando la dignità degli altri. È molto importante non farsi mai ricattare da nessuno e sopratutto non rendersi mai ricattabili! La vera Forza secondo me, sta nel essere sempre e totalmente trasparenti in tutto ciò che si fa, non vergognarsi MAI del proprio passato ( perché gli errori li fanno tutti) e non ci si deve condannare per questo. Anche se sembra in quel momento che il ricattatore possa in qualche modo rovinarvi la vita…voi guardatelo dritto negli occhi, ditegli di no e andatevene a testa alta. Niente vi darà più senso di libertà e soddisfazione personale di questo gesto. Siamo sempre sempre sempre liberi di scegliere e secondo me la scelta giusta non è MAI dettata dalla PAURA. Cosa ne dite voi? Vi voglio bene ❤️ buonanotte #libertà #freedom #forza #coraggio

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Potrebbe interessarti anche