logo

Michele Santoro sempre più vicino a Cielo? Per Libero, è cosa fatta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-08-10

A tranquillizzare sulle sorti televisive di Michele Santoro, rimasto senza una fissa collocazione dopo l’addio del suo Annozero dalle reti Rai, è il quotidiano Libero, secondo il quale il conduttore e giornalista sarebbe nell’atto di concludere un contratto con Cielo, il canale Sky sul digitale terrestre. Si legge nell’articolo firmato da Brunella Bolloli: “Michele sbarca …

article-post

A tranquillizzare sulle sorti televisive di Michele Santoro, rimasto senza una fissa collocazione dopo l’addio del suo Annozero dalle reti Rai, è il quotidiano Libero, secondo il quale il conduttore e giornalista sarebbe nell’atto di concludere un contratto con Cielo, il canale Sky sul digitale terrestre. Si legge nell’articolo firmato da Brunella Bolloli: “Michele sbarca lì con Annozero, i compagni del Fatto quotidiano, la squadra un po’ ridimensionata, ma lo stile immutato da padrone del talk”. E sembra essere ormai cosa fatta, tanto da archiviare quasi definitivamente non solo la cancellazione dai palinsesti Rai di Annozero, con il conseguente divorzio tra Santoro e la tv di Stato, ma anche il presunto passaggio del giornalista a La7.

Sempre secondo Libero, dunque, la trattativa tra il giornalista e Murdoch  sarebbe ormai in dirittura di arrivo; ci sarebbe ancora un vertice, fissato per dopo Ferragosto, che vedrà coinvolti i grandi di Sky per la definizione degli ultimi dettagli, ma sembra quasi certo il ritorno di Santoro sul piccolo schermo già a partire dal prossimo settembre, al massimo ottobre.

Se la notizia, data da Libero ormai per certa, dovesse trovare piena conferma, allora Santoro avrebbe, su Cielo, la possibilità di mettere in atto non solo un nuovo talk politico simile ad Annozero, ma anche di sperimentare l’idea della docufiction, potendo contare sulla Zerostudio’s, sua casa di produzione. E non è detto che possa anche sorprenderci con un format nuovo di zecca.

In ogni caso, per ora non ci resta che attendere maggiori notizie in merito, magari proprio dal diretto interessato.

Potrebbe interessarti anche