logo

Michele Santoro a Cielo? Arriva la smentita di Sky

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-08-11

Ieri la notizia di Michele Santoro pronto ad approdare su Sky e nello specifico su Cielo, almeno stando allo scoop, dato per certo dal quotidiano Libero. E mentre attendavamo notizie in più in merito a tale voce, magari proprio da parte del diretto interessato, nella stessa giornata è tuttavia giunta anche la smentita da Sky, …

article-post

Ieri la notizia di Michele Santoro pronto ad approdare su Sky e nello specifico su Cielo, almeno stando allo scoop, dato per certo dal quotidiano Libero. E mentre attendavamo notizie in più in merito a tale voce, magari proprio da parte del diretto interessato, nella stessa giornata è tuttavia giunta anche la smentita da Sky, che ha invece sottolineato l’infondatezza della notizia in circolazione:

Si tratta di voci infondate su un progetto che non ha alcun riscontro. Su Cielo, come annunciato da Sky nei mesi scorsi, sta infatti per partire il programma di approfondimento affidato all’ex direttore di Sky tg24, Emilio Carelli.

Il quotidiano Libero, tuttavia, oltre che dare ormai per certo l’approdo su Cielo del giornalista e conduttore di Annozero, nell’attesa dell’ultimo incontro definitivo dei grandi di Sky, fissato per dopo Ferragosto, nel corso del quale si sarebbero definire gli ultimi dettagli, aveva anche accennato ad una sorta di joint venture con Il Fatto Quotidiano, ma anche in questo caso, Marco Travaglio sembra non essere al corrente di nulla.

Ma a cosa si riferiva, dunque, il quotidiano Libero? Ovviamente sono partite le varie supposizioni, ed in merito è intervenuto il sito Dagospia, che ha ipotizzato lo scoop come un “segnale in direzione dei vertici de La7, dove a settembre arriverà l’ex direttore di RaiTre, Paolo Ruffini”, il quale potrebbe riprendere nuovamente in mano le trattative con Santoro. A detta di Dagospia, quindi, la notizia di Libero potrebbe essere interpretata come il tentativo di dare un segnale forte e chiaro a La7, ricordando ai vertici della rete come il giornalista e conduttore sia ancora sul mercato, in attesa di una sua fissa collocazione.

Potrebbe interessarti anche