logo

Michele Bravi vince X Factor 7 ma niente Sanremo: “Non penso di andare dopo Chiara, sarebbe tosta”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-13

Ieri sera è andata in onda la finalissima di X Factor 7, il talent show in onda su Sky Uno ed eccezionalmente anche in chiaro su Cielo. Per la quinta volta, Morgan si è portato a casa la vittoria e così, dopo gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo, ieri è stata …

article-post

Ieri sera è andata in onda la finalissima di X Factor 7, il talent show in onda su Sky Uno ed eccezionalmente anche in chiaro su Cielo. Per la quinta volta, Morgan si è portato a casa la vittoria e così, dopo gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni e Chiara Galiazzo, ieri è stata la volta di Michele Bravi che, con la sua particolare vocalità e la delicata discrezione ha vinto questa nuova edizione. L’inedito scritto da Tiziano Ferro con Zibba, dal titolo La vita e la felicità, ha probabilmente fatto la sua enorme parte e, la canzone pareva davvero cucita addosso al ragazzo.

Gli Ape Escape si sono classificati in seconda posizione, mentre Violetta (super favorita insieme a Michele) ha conquistato il terzo posto ed Aba il quarto. Una serata ricca di emozioni e musica quella di ieri, dal gruppo One Direction, a Marco Mengoni, Giorgia ed Elisa. Su TgCom24 Michele ha raccontato: “L’esperienza a X Factor è nata come un’avventura. Avevo gli esami di maturità e ho preso un treno al volo per i provini. E’ andata bene”. Michele ha raccontato che il premio più bello è il pubblico che apprezza la sua musica ed ovviamente il contratto discografico.

Tra le altre cose, il vincitore di X Factor ha anche evidenziato il suo rapporto con Morgan: “Non nego che ci siano stati dei momenti di sconforto anche perché ho avuto a che fare con brani un po’ lontani dalla mia sensibilità artistica. Ma è stato utilissimo per il mio percorso di scoperta”, per poi aggiungere: “Alla mia età, è giusto apprendere quante più cose possibili. Fino a prima del programma ho suonato con un musicista che mi ha accompagnato con il pianoforte in diverse serate e in questo senso sono entrato a ‘X Factor’ vergine, perciò ho cercato di assimilare l’esperienza per crescere”.

Per quanto riguarda Sanremo invece? Come ben sappiamo lo scorso anno, dopo la vittoria Chiara Galiazzo ha partecipato immediatamente alla kermesse musicale: “Non credo di andare, non penso dopo Chiara. Però sarebbe una esperienza tosta”.

Potrebbe interessarti anche