logo

Michele Bravi rompe il silenzio: l’intervista e il duetto con Chiara Galiazzo (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-05-25

Michele Bravi dopo avere rotto il silenzio tramite una delicata intervista con il Corriere della Sera, ha avuto modo di affidarsi a Sofia Viscardi, per una chiacchierata su YouTube. I due sono molto amici e in passato, hanno praticamente iniziato insieme a creare contenuti sulla celebre piattaforma. Per questo motivo, il giovane cantante in qualche …

article-post

Michele Bravi dopo avere rotto il silenzio tramite una delicata intervista con il Corriere della Sera, ha avuto modo di affidarsi a Sofia Viscardi, per una chiacchierata su YouTube. I due sono molto amici e in passato, hanno praticamente iniziato insieme a creare contenuti sulla celebre piattaforma. Per questo motivo, il giovane cantante in qualche modo si è sentito al sicuro nel parlare con lei, cercando di trattenere l’emozione e le lacrime e provando a sfidare quel silenzio che tanto gli fa paura in questo ultimo drammatico periodo.

Michele Bravi rompe il silenzio: l’intervista con Sofia Viscardi

Sono stato per mesi senza sentire il suono della mia voce e quello della voce degli altri. Sono stato in un posto che non ti so descrivere. […] Non ho cambiato visione del mondo da quando è successo l’incidente. Il cambiamento in qualche modo ti fa abituare, qui è stata una cosa improvvisa. Una delle persone più importanti che mi ha tenuto la mano in questo periodo mi ha detto ‘parlare del futuro è pericoloso e parlare del passato è una cosa troppo misteriosa’”, ha raccontato Michele Bravi.

Il cantante ha poi svelato chi è stato al suo fianco: “Le persone che mi hanno protetto in tutti questi mesi mi chiedono di raccontare il mio trauma. Il silenzio che era la mia forma di rispetto è stato riempito da tante parole non mie. Le persone che mi sono state vicino non hanno avuto la presunzione di assorbire il mio dolore, ma mi hanno stretto forte la mano mentre io lo facevo”.

Il duetto con Chiara Galiazzo

Michele Bravi, anche su consiglio degli amici, ha deciso di intraprendere un percorso medico terapeutico, specializzato nell’elaborazione di un trauma. “Io ho avuto la fortuna che qualcuno mi facesse capire che è importante chiedere aiuto. Mentre io chiedevo questo aiuto mi chiedevano la mano”, ha concluso. Ieri sera inoltre, come riporta il buon Fabiano di BitchyF, si è presentato a sorpresa al Teatro Gerolamo di Milano, per duettare con l’amica Chiara Galiazzo sulle note di “Grazie di tutto”.

Potrebbe interessarti anche