Michael Jackson: ad un anno dalla morte (con qualche giorno d’anticipo), l’omaggio di Italia 1

23/06/2010 di Emanuela Longo

Ad un anno dalla scomparsa del Re del Pop Michael Jackson, Italia 1 ha deciso di realizzare una serata speciale a lui dedicata, mandando in onda, questa sera, il film Moonwalker (Camminando sulla Luna), film del 1988 diretto da Jerry Kramer e che vede lo stesso cantante protagonista.
Il lungometraggio, che all’epoca non riscosse grande successo, vede una raccolta di brevi filmati, videoclip musicali dei brani tratti dall’album Bad di Michael.
La serata-omaggio al Re del Pop (appellativo che in molti fan hanno tramutato in Re della Musica), continua anche in seconda serata con il live di uno dei concerti del tour che Michael Jackson tenne tra il 1992 ed il 1993, in onda alle ore 22:55.

Era il 25 giugno di un anno fa quando fu annunciata la morte di un personaggio simbolo del panorama musicale mondiale, avvenuta in circostanze per certi aspetti ancora tutte da chiarire, ma per i milioni di fan di tutto il mondo, Michael continua a vivere attraverso le sue canzoni, video e documentari a lui dedicati.

Perchè, allora, la commemorazione del primo anniversario della sua morte, viene anticipata di qualche giorno, almeno televisivamente parlando? Perchè il prossimo venerdì si è deciso di lasciare inalterata la messa in onda delle vicende del medico più irriverente del piccolo schermo, Dr. House.

I fan, saranno comunque accontentati.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI