logo

Miami Medical: una nuova serie dal 24 Novembre su Joi

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2010-11-23

Miami Medical è un medical drama statunitense ideato dal co-creatore di Lost, Jeffrey Lieber, e prodotto da Jerry Bruckheimer . Ambientata in un pronto soccorso di Miami, la serie ruota attorno alle vicende di un team di chirurghi specializzati nel curare gravi ferite e forti traumi, potenzialmente mortali. La squadra di medici rappresenta l’elite della …

article-post

Miami Medical è un medical drama statunitense ideato dal co-creatore di Lost, Jeffrey Lieber, e prodotto da Jerry Bruckheimer .

Ambientata in un pronto soccorso di Miami, la serie ruota attorno alle vicende di un team di chirurghi specializzati nel curare gravi ferite e forti traumi, potenzialmente mortali. La squadra di medici rappresenta l’elite della chirurgia d’emergenza di Miami e lavorano nella migliore struttura di traumatologia del Paese.

Il team Alpha, così è denominata la squadra, è capitanato dal misterioso Dr. Matthew Proctor (Jeremy Northam), reduce da un’esperienza sul campo durante la Guerra del Golfo, ed è composto dalla dottoressa Eva Zambrano (Lana Parilla),stakanovista che non riesce ad avere una vita privata e si trova più a suo agio in sala operatoria che nelle relazioni sociali, il Dr Chris Deleo (Mike Vogel), il dr. C, inguaribile playboy con una dipendenza da adrenalina, la dottoressa Serena Warren (Elizabeth Harnois), la novizia fresca di laurea. A far da tramite tra il team di chiurghi e i familiari dei pazienti, il capo-infermiere Tuck Brody (Omar Gooding).

Al centro della serie non sono tanto i pazienti, ma i casi clinici, le operazioni e ciò che le rende veramente interessanti è la location: Miami, che con il suo glamour e il suo panorama mozzafiato, permette ai dottori della squadra Alpha di trovarsi in situazioni sempre più curiose.

La golden hour, l’ora dorata, è il lasso di tempo entro il quale si decide della vita di un ferito in condizioni critiche. Questi medici eccellono proprio nell’ora dorata lavorando esclusivamente su pazienti che si trovano in bilico tra la vita e la morte.

Nel pilot in onda il 24 novembre vedremo il Team Alpha alle prese con un nuovo capo, e una serie di pazienti in fin di vita reduci dall’esplosione di un ristorante.

Seguite Miami Medical tutti i mercoledì su Joi alle 21,00.

Potrebbe interessarti anche