logo

Mezzogiorno in Famiglia, da oggi su RaiDue con Amadeus, Laura Barriales, Sergio Friscia e l’oroscopo di Paolo Fox

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-28

Dopo averlo ritrovato anche ieri sera nel corso della trasmissione condotta da Carlo Conti, Tale e Quale Show, Amadeus approda nella mattinata odierna su RaiDue (e poi anche domani) all’insegna della nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia, in onda dalle ore 11:30. Ad affiancare il conduttore all’interno della trasmissione che anche quest’anno si dimostra vicina …

article-post

Dopo averlo ritrovato anche ieri sera nel corso della trasmissione condotta da Carlo Conti, Tale e Quale Show, Amadeus approda nella mattinata odierna su RaiDue (e poi anche domani) all’insegna della nuova edizione di Mezzogiorno in Famiglia, in onda dalle ore 11:30. Ad affiancare il conduttore all’interno della trasmissione che anche quest’anno si dimostra vicina alle tradizioni ed alla storia della nostra Italia, ci saranno come sempre Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione dell’astrologo Paolo Fox, l’Orchestra diretta dal Maestro Gianni Mazza e le inviate Roberta Gangeri e Laura e Silvia Squizzato, mentre in studio, ad affiancare le due squadre ci saranno le vallette Arianna Rendina e Endrius Scariato.

L’appuntamento settimanale, come abbiamo anticipato, sarà doppio, in quanto l’intera squadra di Mezzogiorno in Famiglia ci terrà compagnia non solo il sabato ma anche la domenica, sempre alla medesima ora e sulla stessa rete. In particolare, nella puntata domenicale sarà stilata la classifica dei segni zodiacali con Paolo Fox, per tutti gli appassionati dell’Oroscopo.

Nel corso della trasmissione di Michele Guardì, inoltre, in questa edizione sarà dato ampio spazio ai comuni d’Italia nell’ambito di un torneo che metterà in palio, al termine della stagione, uno scuolabus che il comune che trionferà destinerà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Ad accompagnare ogni squadra, saranno un “Padrino” o una “Madrina” scelti tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo.

Novità dell’edizione, inoltre, sarà la presenza delle mascotte per ciascuna squadra: si tratta di due grandi e simpatici orsi di peluche Chicì e Cocò, che presenteranno anche un’ulteriore novità ovvero una sigla animata che li vedrà protagonisti in giro per l’Italia. Ad inaugurare la nuova edizione i comuni di Sciacca (Agrigento) e Camaiore (Lucca).

Ogni nuova puntata, sarà ovviamente arricchita dalla presenza di collegamenti  con le piazze dei paesi per assistere a gare di abilità e altri momenti di puro spettacolo.

Potrebbe interessarti anche