logo

Messa Vigilia di Natale 2019 in diretta tv e streaming con Papa Francesco

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-24

La Santa Messa nella Vigilia di Natale rappresenta un appuntamento imperdibile nella programmazione festiva. Non solo auguri festosi, film a tema e show natalizi ma anche un appuntamento all’insegna della riflessione in questo martedì 24 dicembre 2019. Il Natale, infatti, oltre a rappresentare una occasione per cenare o pranzare con amici e parenti – ed …

article-post

La Santa Messa nella Vigilia di Natale rappresenta un appuntamento imperdibile nella programmazione festiva. Non solo auguri festosi, film a tema e show natalizi ma anche un appuntamento all’insegna della riflessione in questo martedì 24 dicembre 2019. Il Natale, infatti, oltre a rappresentare una occasione per cenare o pranzare con amici e parenti – ed aprire regali – è anche pensato per vivere il momento religioso più profondo dell’anno, quello in cui si celebra la nascita di Gesù a Betlemme. Papa Francesco celebrerà questa sera la Santa Messa in diretta tv e streaming: ecco dove e come seguirla.

Messa Vigilia di Natale 2019 in diretta tv e streaming

Ad accompagnarci verso il Santo Natale 2019 sarà Papa Francesco. Il Pontefice oggi sarà al centro del primo appuntamento televisivo con la tradizionale Messa della Vigilia trasmessa in diretta e in mondovisione dalla Basilica di San Pietro. Come poter seguire live l’appuntamento? Ecco di seguito tutte le informazioni per la visione in tv e streaming.

Il collegamento da San Pietro si aprirà stasera 24 dicembre alle ore 21.20 su Rai1, con diretta streaming su RaiPlay. L’evento verrà seguito anche da Sky Tg24, dalla rete locale Telepace (21.25) e da Tv 2000 (21.30), il canale della Conferenza Episcopale Italiana. Ad aprire la cerimonia, dopo il canto sacro della “kalenda”, ci sarà il rito in cui il Papa copre la statua del Bambinello Gesù con un velo.

Seguirà quindi la Messa, al termine della quale, Papa Francesco, accompagnato da alcuni bambini, porterà la statua nel Presepe vicino all’ingresso della Basilica. A fare da sottofondo alla processione finale ci saranno cori sacri natalizi come “Adeste fidelis” e “Tu scendi dalle stelle” che contribuiranno a farci vivere la magia della notte di Natale.

Potrebbe interessarti anche