logo

Merry Christmas con Csaba, tutto ciò che occorre sapere prima di Natale, da questo pomeriggio su Real Time

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-12-01

Da oggi, mancano solo poche settimane al Natale, ma su Real Time già sono iniziati i preparativi per rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica, grazie alla nuova serie Merry Christmas con Csaba, in partenza dalle ore 18:15. La celebre foodwriter Csaba dalla Zorza, nel corso del nuovo programma dispenserà tutta una serie di consigli e …

article-post

Da oggi, mancano solo poche settimane al Natale, ma su Real Time già sono iniziati i preparativi per rendere l’atmosfera natalizia ancora più magica, grazie alla nuova serie Merry Christmas con Csaba, in partenza dalle ore 18:15. La celebre foodwriter Csaba dalla Zorza, nel corso del nuovo programma dispenserà tutta una serie di consigli e ricette per vivere al meglio questi giorni che precedono il Natale: dalle decorazioni della casa, alla realizzazione e addobbo dell’albero, fino all’organizzazione di un party fra amici per lo scambio dei regali e degli auguri.

Nel corso di ogni appuntamento, Csaba realizzerà tre ricette originali ma allo stesso tempo semplici, ma ci darà dei consigli utili anche in merito alle decorazioni casalinghe e della tavola che accoglierà i nostri ospiti. Nello specifico, nel corso della prima puntata in onda questo pomeriggio, dal titolo “Merenda sotto l’albero”, Csaba ci darà delle ottime dritte su come decorare l’albero di Natale e addobbare l’intera casa per le feste, ma ci svelerà anche la sua ricetta dei biscotti di frolla alla cannella e le mini cupcakes con glassa al burro.

In merito alla sua nuova avventura televisiva, Csaba si è sottoposta ad un’intervista esclusiva a Vanityfood.it, dichiarando:

Il cibo è condivisione e il Natale è il momento per eccellenza in cui poter riunire la famiglia, gli amici e le persone a cui si vuole bene ma magari non si vedono di frequente. Io scrivo e mi rivolgo a persone come me, che traggono piacere dal cucinare, anche se con un piccolo sforzo, qualcosa fatto con le proprie mani come un atto d’amore verso gli altri. Il Natale quindi è il momento in cui chi è come me prova una soddisfazione ancora maggiore nel fare tutto questo, e ama impegnarsi per cucinare e ricevere – per questo ho voluto dedicarvi un libro e una trasmissione. Il mio obiettivo non è  insegnare, ma  trasmettere l’idea che chiunque può raggiungere un buon risultato con le proprie forze.

Ma cos’è che contraddistingue Merry Christmas con Csaba da altre trasmissioni trasmesse sempre su Real Time (In cucina con Ale, Cortesie per gli ospiti e Paint Your Life)?

Partiamo dal presupposto che non sono una conduttrice e non sono una chef, sono una cuoca di casa e quindi questo si vede. Non sono una critica gastronomica né una professionista del bon ton, non ho mai lavorato in un ristorante, e quindi non pretendo di insegnare o giudicare gli altri. Voglio solo guidare le persone a vivere con gioia il Natale in casa e in famiglia, con suggerimenti pratici e ricette facilmente realizzabili. Senza pensare che si possa creare atmosfera, cucinare e addobbare la casa in quattro e quattr’otto senza alcuno sforzo: il mio  è “un  Natale in 5 minuti”, ma la voglia di impegnarsi per vivere tutta la soddisfazione del proprio lavoro e della gioia degli altri.

Potrebbe interessarti anche