logo

Memo Remigi palpa Jessica Morlacchi in diretta tv: caos in Rai, Bortone durissima, lui si difende

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-10-27

Memo Remigi, a causa di quella palpatina a Jessica Morlacchi, è stato sospeso dalla trasmissione Oggi è un altro giorno. Tutto è andato esattamente come ci si aspettava che andasse, dopo l’accaduto dello scorso venerdì quando una spettatrice segnalava con un tweet a quanto successo durante il lancio della trasmissione. In quel video postato dalla …

article-post

Memo Remigi, a causa di quella palpatina a Jessica Morlacchi, è stato sospeso dalla trasmissione Oggi è un altro giorno. Tutto è andato esattamente come ci si aspettava che andasse, dopo l’accaduto dello scorso venerdì quando una spettatrice segnalava con un tweet a quanto successo durante il lancio della trasmissione. In quel video postato dalla stessa utente, Memo Remigi avrebbe palpato il fondoschiena della giovane cantante. 

Memo Remigi sospeso dopo aver palpato Jessica Morlacchi

A riportare il fattaccio con protagonista Memo Remigi, ci ha pensato anche Dagospia, che ha commentato l’accaduto descrivendo esattamente ciò che trapela dal breve video:

La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato b con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma.

Il caso ha innescato grande clamore in Rai ed è stato denunciato anche da Striscia la Notizia che ha ironicamente parlato di “tempesta ormonale” di Memo Remigi.

La Rai, tuttavia, avrebbe preso l’accaduto in maniera tutt’altro che ironica tanto che Dagospia parla di “un piccolo terremoto dietro le quinte della trasmissione” aggiungendo che una furiosa Morlacchi “avrebbe ricevuto l’immediata solidarietà di dirigenti e responsabili. Il gruppo di lavoro, capitanato da Bortone, è intervenuto immediatamente, con molto dispiacere per quanto accaduto”.

Dopo il clamore, Serena Bortone ha aperto la puntata di oggi confermando la sospensione di Remigi:

Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato: in questo programma, in questa Azienda e, per quanto mi riguarda, in nessun luogo.

Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora.

Mentre la Morlacchi per il momento ha preferito il silenzio, a parlare a Fanpage è stato Memo Remigi, che ha respinto la palpata parlando di “gesto involontario” e maldestro, mentre sistemava il microfono:

Non c’è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi.

Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona.

Il cantante ha anche riferito di essersi scusato con la collega definendola “vittima di questa situazione”, ed ha chiosato:

Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei. È stata una cosa goliardica, ci si danno pacche sulle spalle e qualche volta anche sul sedere. Se guardiamo cosa succede per davvero in televisione, non mi sembra che sia stato questo grande scandalo.

Dalla padella alla brace…

Potrebbe interessarti anche